Come gestire l'ansia da prestazione?
Salve, scrivo perché temo che la mia ansia possa frenarmi dal realizzarmi come attrice. I miei attacchi costituiti da difficoltà nel controllare il respiro e nel tremolio costituiscono il motivo per cui spesso preferisco non espormi in generale. Tuttavia la mia ambizione richiede che io superi la cosa e affronti la mia paura che è essenzialmente l'ansia stessa e che gli altri si accorgano dei miei sintomi. Come potrei risolvere?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
ci chiede
"Come potrei risolvere?" riferendosi alla
"difficoltà nel controllare il respiro e nel tremolio".
Curando l'ansia di cui ci parla, è la risposta.
Ma è prioritaria una visita medica per escludere cause organiche,
e solo successivamente il ricorso ad una Psicologa che La aiuti in quanto chiede;
ma anche a riprendere un peso corporeo più consono alla Sua "ambizione di attrice", oltre che alla Sua statura.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.