Come gestire l'ansia da prestazione?

Salve, scrivo perché temo che la mia ansia possa frenarmi dal realizzarmi come attrice. I miei attacchi costituiti da difficoltà nel controllare il respiro e nel tremolio costituiscono il motivo per cui spesso preferisco non espormi in generale. Tuttavia la mia ambizione richiede che io superi la cosa e affronti la mia paura che è essenzialmente l'ansia stessa e che gli altri si accorgano dei miei sintomi. Come potrei risolvere?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile ragazza,

ci chiede
"Come potrei risolvere?" riferendosi alla
"difficoltà nel controllare il respiro e nel tremolio".

Curando l'ansia di cui ci parla, è la risposta.
Ma è prioritaria una visita medica per escludere cause organiche,
e solo successivamente il ricorso ad una Psicologa che La aiuti in quanto chiede;
ma anche a riprendere un peso corporeo più consono alla Sua "ambizione di attrice", oltre che alla Sua statura.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.