Ossessione dopo spinello

2 mesi fa fumai il mio primo e ultimo spinello...

Il giorno dopo aver fumato mi svegliai con dolori e iniziò un ansia fortissima...
.

Ora a distanza di due mesi senza alcun dolore mi trovo a contare a pensare a quello spinello e continuo a domandarmi se avessi reagito cosí prima di aver fumato (per qualsiasi azione)
Cosa devo fare per fare sparire questo pensiero?
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
<< continuo a domandarmi se avessi reagito cosí prima di aver fumato>>
È una modalità di pensiero ossessivo che dato che si protrae da mesi sarebbe il caso di farla curare da un collega psicoterapeuta specialista in psicoterapia cognitivo comportamentale
Da solo non ce la puoi fare perché si tratta di un pensiero ossessivo e il rimuginare ansioso da soli non si riesce a gestirlo.

Leggi questo articolo del collega de Vincentiis e poi trova un collega con cui curare la tua ansia
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

In bocca al lupo

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.