Stato di ansia senza alcun apparente motivo

Buongiorno.

Ho 22 anni e una vita molto tranquilla.
Lavoro come impiegata, vivo da sola in una casa di proprietà, ho un buon giro di amici e faccio regolarmente attività fisica (cammino molto sostanzialmente).

Spesso però quando sono seduta sul divano oppure quando mi rilasso qualche minuto dopo i pasti sono presa da un forte senso di ansia che mi fa sentire un nodo allo stomaco, aumentano i battiti cardiaci e mi viene la nausea non capisco per quale motivo io viva questi momenti di forte angoscia nonostante vada tutto bene
[#1]
Dr.ssa Eleonora Arduino Psicologo, Psicoterapeuta 62
Mi dispiace sembrare un disco rotto, ma ogni problema emotivo o mentale che viviamo merita ascolto e uno spazio congruo di elaborazione e riflessione. L'ansia immotivata per prima cosa bisogno di una cosa: darle un motivo che spesso è ignoto solo perchè tenuto lontano dalla coscienza o addirittura rimosso. Consulti uno psicologo. Non dobbiamo pensare che lo psicologo serva solo ai "matti" (quello semmai è lo psichiatra) nè che si tratti per forza di percorsi lunghi e dispendiosi. Bisogna quindi iniziare con un consulto personale e approfondito, poi si deciderà.

Dr.ssa Eleonora Arduino
psicologa-psicoterapeuta