Problemi sessuali

Sono da due anni in una relazione e non riesco a conciliarmi con il mio partner dal punto di vista sessuale, nel senso che molti miei blocchi mi impediscono di lasciarmi andare con lui.
I blocchi derivano dal fatto che percepisco l’atto volgare e troppo fisico per i miei gusti (alcune volte questo non succede, in rare occasioni), quando vorrei un contatto più mentale e spirituale durante l’atto di unione.
Un altro problema è che tendo a vergognarmi delle mie zone intime (vagina e seno), reputandole oscene.
Ma questo mi succede solo relazionandomi con lui, quando sono nuda sotto la doccia non mi fanno cosí repulsione.
È come se avessi il ripudio di queste zone, ma non riesco ad individuare il motivo.
Questo succede solo con le mie parti intime e non con le sue, quindi il problema pare essere relazionato a me stessa.
Detesto essere guardata quando sono nuda, infatti evito di spogliarmi e detesto i suoi atteggiamenti a volte perchè mi ricordano quelli dei film porno.
Sapreste darmi il vostro punto di vista a riguardo?

Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

il Suo punto di vista sembra centrare il problema:
"..molti miei blocchi mi impediscono di lasciarmi andare con lui."

I blocchi riguardano
la Sua coporeità e sessualità relazionali.

Ci saranne evidentemente delle cause nella Sua storia passata o recente che hanno condotto a ciò,
ma fare ipotesi al riguardo sarebbe sciocco e per nulla professionale:
tutto ciò va approfondito di persona
attraverso un percorso terapeutico avente come obiettivo non tanto il "trovare la causa", quanto piuttosto il "superamento dei blocchi".
La/il Professionista specifica è la Psicologa Psicoterapeuta,
preferibile se perfezionata il sessuologia clinica.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/