Eccitazione femminile e orgasmo

Salve ci tengo a premettere una cosa: stiamo affrontando io e la mia compagna un periodo molto lungo di forte disagio, ammetto che non c’è tranquillità ed altro.
Ma nonostante ciò abbiamo spesso fatto L amore nei momenti tranquilli.
Lei però è sono mesi che non si bagna nei preliminari se non raramente.
Però ogni volta che c’è la penetrazione in seguito a utilizzo di lubrificanti, lei ha L orgasmo.

Io faccio il collegamento che se non riesce a bagnarsi, non può eccitarsi, se non si bagna non può avere un orgasmo, se non si eccita non può avere un orgasmo.
Quando per disgrazia le dissi queste mie supposizioni, lei diede in escandescenza perché dice che comunque ha L orgasmo, e che non è vero che finge.
Quindi chiedo a voi dottori, ed esperti, e una cosa possibile?
Non bagnarsi, non eccitarsi ma con la penetrazione comunque arrivare all orgasmo?
Attendo una gentile risposta da qualcuno che ne sa più di me
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

L'orgasmo non dipende da una concatenazione geometrica di steps
come Lei sembra ritenere.

Ad es. ".. se non si lubrifica non può avere un orgasmo..",
in questo caso le donne in menopausa sarebbero tutte KO... ma l'esperienza professionale dice il contrario.

Mi sembra che una certa "crisi di fiducia" La porti a dubitare delle .. affermazioni orgasmiche,
ma La invito a evitare di rimuginare su ciò
in un "periodo molto lungo di forte disagio" già di per sè,
alla ricerca della prova che "lei finge".

Consiglierei di affrontare la crisi di coppia di persona
attraverso un percorso psicologico di coppia:
o nel privato (Psicologo Psicoterapeuta privatamente),
oppure nel pubblico (ad es. Consultorio).

Vi sembra di essere interessati ad approfondire,
oppure avete "dato per persa" la relazione?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi faccia capire, giusto per tagliare la testa al toro.
- lei può eccitarsi e non bagnarsi?
- lei può eccitarsi e non bagnarsi, ma comunque avere un orgasmo?
- lei potrebbe non eccitarsi e comunque avere un orgasmo?
- alle volte raramente si bagna quindi è qualcosa di psicologico suppongo.

La prego perchè lei è un esperta io non capisco nulla, se gentilmente mi risponde a queste tre domande, evito di preocc per niente.
[#3]
dopo
Utente
Credo sia abbastanza ovvio, dato che sono in terapia psicologica sia io che lei, che voglio sistemare le cose. Mi dispiacerebbe stesse fingendo. Invece che ammettere le difficoltà relazionali. Per quello le chiedo gentilmente, di dare risposta a queste mie convinzioni dato che internet e tutto un caos di informazioni.
La situazione è che lei non si bagna, alle volte si bagna, ma 99% delle volte si bagna. Dice di essere eccitata ma non si bagna, ma alle volte si bagna. Va da se che faccio un equazione;
Eccitazione= bagnato= orgasmo
No eccitazione = no bagnato = no orgasmo
No eccitazione = no orgasmo