Come dire a lei , ho una figlia?

Salve, recentemente ho conosciuta una ragazza sui social, e ci parliamo ogni giorno, andiamo molto d’accordo, quindi abbiamo deciso d’incontrare di persona, e anche il primo appuntamento è andato benissimo, quindi sto pensando di frequentarla seriamente , però unica problema è che, ho una bambina nata nella mia relazione precedente, e non ho ancora detto a lei sta cosa, vorrei un consiglio di come dire questo dettaglio importante, io sono fiero di essere padre, quindi non ho mai pensato di nasconderla, però un po’ timore c’è.
Ho fatte anche domande a lei del tipo: ti crea problemi se il ragazzo di cui frequenti ha un figlio?
La risposta era: non mi crea problemi, non mi cambia la vita.
Quindi vorrei sapere come devo fare in questo caso, grazie
Ps: sono un ragazzo single, non sono né sposato ne divorziato
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

lo dica con semplicità così come lo ha detto a noi qui.

Il fatto che la ragazza accetti la cosa
non dipende dalla Sua modalità comunicativa
ma dal contenuto della stessa,
il fatto cioè che nella Vostra ipotetica coppia ci sia "già anche" un figlio
con cui condividerLa ..

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/