Sessualità di coppia

Buongiorno... Sn fidanzata con un ragazzo da 3 anni e mezzo e da 2 conviviamo... Da 1 anno però non abbiamo rapporti, solo baci a stampo... Lui sta rivoluzionando la sua vita provando a cambiare lavoro facendo colloqui in tutta Italia xo ha una famiglia che non l ha mai appoggiato in nnt e lavorando cn il padre si sente bloccato xke nonostante voglia cambiare lavoro non vuole deluderò e abbandonarlo.
Il blocco tra di noi è avvenuto dopo l ultimo rapporto durante il quale non ha mantenuto l erezione e da lì non ci Sn stati più avvicinamenti.
Io ho provato più volte ad avvicinarmi e a parlargli ma da parte sua non c'è mai stata una vera spiegazione del xke abbiamo avuto qst reazione, ho mille domande... Non so se non prova più attrazione, se è colpa del lavoro o dell abitudine... Non so più che fare.
Come potrei risolvere questa situazione?
Ql può essere il motivo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

dopo una situazione di deficit erettivo Lei chiede spiegazioni,
MA
"da parte sua non c'è mai stata una vera spiegazione del xke abbiamo avuto qst reazione, ho mille domande..."

Tenendo conto che l'erezione è una reazione involontaria,
chi soffre, magari del tutto occasionalmente, di un calo o assenza,
nella maggior parte dei casi non ce conosce il motivo.
Per cui più domande gli si pongono e più lo si umilia:
non solo ha fatto cilecca,
ma nemmeno sa il perchè...

Il perchè emerge nel colloquio *di persona* con lo Specialista,
che conosce i meccanismi della Psiche
ma che soprattutto sa come aiutare a rimetterli in sesto.
E' lo Psicologo Psicoterapeuta,
meglio se perfezionato in sessuologia clinica.

Nel frattempo si possono utilizzare modalità che puntano in minor misura sull'erezione; ed evitando le "indagini" sui motivi ecc.;
può leggere qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/6456-il-perfezionismo-a-letto-e-disastroso.html .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/