Il mio ragazzo cerca chat di incontri per curiosita’

Un mesetto fa ho scoperto che tra le ricerche del mio ragazzo c’erano delle chat alternative’ ovvero chat di incontri, cercate il giorno in cui io non ero in casa.
Ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che le ha cercate per curiosità/cazzeggio’ ma che non le ha mai usate.
Pochi giorni fa, ho scoperto che avevo trovato delle chat online anche nel 2018... ma all’epoca avevo lasciato perdere perché non ho voluto vedere la verità e quindi ho come dimenticato l’accaduto.
Gli ho detto di lasciarmi stare per un po’ di giorni e lui ha cominciato ad uscire con amici, quindi forse ho dedotto che aveva bisogno di divertirsi e che la nostra convivenza (3 mesi) è stata troppo affrettata.
Inoltre lui sembra aver capito che non vuole rifarlo ma queste son le cose che sembrano dire tutti gli uomini/donne che frequentano queste chat di incontri’.
Potete darmi un piccolo parere?
Perché a me provoca molto dolore questa situazione, grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

il Suo ragazzo è tuttora quello del tradimento nel 2015?

A proposito del Suo ragazzo ci ha scritto vari consulti:
gelosia,
film porno,
menzogne,
...
e ora chat di incontri.

Ha ricevuto qui svariate risposte,
l'ultima di soli 20 giorni fa.
Ma l'online è troppo poco per una questione che va avanti da tempo senza variazioni.

Si evidenzia un problema di fiducia tra Voi,
che ha bisogno di una approfondita riflessione di persona;
o per Lei da sola oppure in coppia; sarà la Psicoterapeuta a dirvelo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
No, questo ragazzo non è lo stesso del 2015.
Sto con quest’ultimo ragazzo da 2 anni, è un ragazzo molto dolce e sempre disponibile ma purtroppo ho trovato nel suo telefono porno e chat di incontri (anche se queste ultime dice di non averle mai scaricate) a inizio 2018 e un mesetto fa.
Grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Nel precedente consulto sullo stesso argomento,

al Collega che Le rispondeva (e che consiglio di rileggere in https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/715910-conviviamo-ma-guarda-film-porno-e-mente.html )

Lei rispondeva:
"Ne ho parlato,
si giustifica dicendo che era soltanto per vedere..
ma oramai che mi ha mentito varie volte
non so proprio cosa fare della relazione.. "

E dunque torna il problema della fiducia,
con quanto Le suggerivo in #1; noi Le abbiamo indicato la via,
ora sta a Lei percorrerla *di persona*.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti