Perché sono sempre arrabbiata e depressa

Salve ho 28 anni e ho tre bambini.
Ho avuto un precedente matrimonio e anche quest altro mi sta deludendo, sono sempre arrabbiata e depressa i miei figli mi fanno impazzire specialmente l ultima che ha 15 mesi un compagno che non mi aiuta ne fisicamente ne mentalmente sono distrutta vorrei scappare vorrei un altra vita sono stanca non mangio quasi più ho sempre le mani sudate capelli che cadono lo stress forte non mi fa nemmeno piangere solo tanta rabbia aiutatemi! Sono troppo elettrica a volte mi prendono in giro per il mio comportamento non so come fare e nessuno mi capisce grazie aspetto una risposta non ho nemmeno più desiserio sessuale
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.7k 180
Gentile utente,
mi dispiace molto che nessuno la capisca e nessuno l'aiuti. Non ha una madre, una sorella, una zia, un'amica? Ha provato a contattare qualcuno di un'associazione, o a chiedere aiuto in parrocchia, alla Croce Rossa, al Telefono Rosa? Anche i Comuni hanno delle assistenti volontarie che possono offrire qualche ora di sollievo a chi non ce la fa più, portando a spasso i bambini, facendo la spesa e offrendo altri sostegni di questo tipo.
Il problema è che quando ci si sente troppo stanchi, soli e sopraffatti dalla vita che si conduce, non si è nemmeno in grado di chiedere aiuto. Purtroppo nervosismo ed esasperazione si riverberano anche sulle persone più vicine, allontanandole, e questo può essere il motivo per cui suo marito le sembra incapace di aiutarla.
Però è sui piccolini che va a gravare il peso maggiore della situazione, quindi parli con chiarezza al suo medico di famiglia, al limite gli faccia leggere questa lettera inviata a noi, e gli chieda di prescriverle qualche colloquio con uno psicologo delle ASL, oppure vada direttamente al Consultorio familiare.
Assieme ad una persona capace di ascoltarla e capirla, vedrà che troverà anche le soluzioni pratiche che cerca.
Io le faccio tanti auguri, con tutto il cuore.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com