Mia moglie non raggiunge orgasmo
Mia moglie dopo un tradimento da parte mia non riesce più a raggiungere l'orgasmo stiamo provando a ricominciare però si è presentato questo problema durante i rapporti lei vede un'altra tra di noi e non riesce a rilassarsi.
Come possiamo risolvere?
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"Mia moglie non raggiunge orgasmo, come possiamo risolvere?" Lei ci chiede, riferendosi al post-tradimento.
Risposta:
lavorando sul "lutto" rappresentato dal tradimento.
L'orgasmo femminile (ma anche quello maschile, seppure differente) non è una risposta "semplice", ma si nutre di emozioni, fantasie, fiducia, ...
Se uno o più di tali ingredienti è assente
ed è invece presente il risentimento, la rabbia, il dolore, l'umiliazione,
l'orgasmo può essere assente:
in tale modo il corpo rende manifesta una sofferenza che, nelle parole si cerca di arginare proprio perchè si cerca di ricucire.
Per ricostruire la fiducia occorre tempo,
ingrediente necessario ma non sufficiente.
Se, trascorso un paio di mesi la situazione è immobile,
fatevi aiutare da una Psicologa Psicoterapeuta perfezionata in terapia di coppia.
Allego un articolo sull'orgasmo femminile,
in particolare le "conosiderazioni cliniche"
pur tenendo conto della specificità della Vostra situazione:
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.