Ho paura della morte dei miei genitori

Ho paura della morte dei miei genitori.
Ho 18 anni e i miei ne hanno 55 e 57.
Non sono giovani e la vita media è di 70 anni.
Ho paura.
Vi chiedo perfavore di aiutarmi a superare questo momento senza la solita frase "passerà " grazie.
È da più o meno 1 mese che questa brutta cosa mi affligge.
Ovviamente mi fa andare male a scuola, perché anche lì ci penso e ci ripenso.
[#1]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta 143
Gentile utente
aver paura della morte, è una delle paure tipiche di molte persone. I filosofi sostengono che è una paura senza senso, dal momento che se c'è lei (la morte) non ci sei tu, e se ci sei tu, non c'è lei.
Dubito che questa trovata filosofica possa darle giovamento ma, ne tenga conto.
I suoi genitori sono ancor giovanissimi e mi creda, oggi la vita media è di gran lunga aumentata. quindi i suoi genitori, quando moriranno, sarà passato molto tempo e lei sarà più grande e sicuramente sarà in grado di affrontare il dolore per la perdita in modo diverso da ora.
Tuttavia, anche alla luce di quanto detto sopra, mi farebbe piacere saperne di più. Ovvero, da quanto tempo ha questa paura e, ci sono fatti e/o cause che possono aver generato questa paura?
Ci dia maggiori informazioni.
nel frattempo la invito a leggere questo articolo, potrebbe esserle utile https://www.studiobumbaca.it/2013/09/11/la-paura-di-morire/

In attesa di una sua risposta, la saluto

Dr. Domenico Bumbaca - Psicologo Psicoterapeuta
ad indirizzo Junghiano
https://www.PsicoanalistaRoma.it/