Innamorarsi subito dopo essere usciti da una relazione seria di due anni è possibile?

Spiego brevemente la mia situazione; quattro mesi fa sono stata lasciata dal mio ragazzo perché diceva che lo limitavo, non voleva essere più fidanzato e voleva divertirsi.
Da agosto a ottobre ci siamo anche visti dei giorni e lui era molto titubante e non riusciva a distaccarsi.
Da circa due settimane ha conosciuto una ragazza e ora dice che si sente con lei.
Io ora non capisco se è preso veramente da lei o no perché una settimana fa è venuto a parlarmi e siccome frequentiamo la stessa facoltà vedo che comunque mi guarda.
Lui non si fa problemi a farsi vedere con lei, parlano loro due soli davanti a tutti, e io più volte gli ho detto che mi da fastidio perché non è rispettoso nei miei confronti e perché lui ha sempre ribadito che non avrebbe voluto vedermi con un altro ragazzo.
Non capisco se questo lo sta facendo per ripicca e per farmi ingelosire o perché ormai ha chiuso la storia con me e non gli interessa nulla dei miei sentimenti.
Io non riesco a vederli perché mi da fastidio anche se comunque sono passati 4 mesi e lui da me non è più tornato.
L’ultima volta che ci siamo visti lui disse anche potrei tornare anche tra qualche mese ma tu non aspettarmi o anche potrei anche rifidanzarmi e poi capire che non avrei dovuto lasciarti.

In questo momento sto male perché non posso vedere lui con un’altra, non riesco a credere che dopo due anni subito riesce a fidanzarsi e innamorarsi di qualcun’altra.
Cosa sta succedendo a questo ragazzo?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
(...)Cosa sta succedendo a questo ragazzo?(..9
in realtà questa è la domanda sbagliata perchè nessuno può sapere cosa passa per la testa del ragazzo.
La domanda corretta è: vale la pena star dietro a questa storia in attesa di chissà che?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks