Dubbi e paure sul mio orientamento sessuale

Ciao, sono una ragazza di 21 anni e sono vergine.
Ammetto che fino a qualche anno fa non mi turbava più di tanto, ma nell'ultimo periodo è cambiato qualcosa.
Inizio a viverla male, quasi mi pesa.
Faccio più del dovuto sogni perversi o erotici e a volte mi capita di svegliarmi in preda all'eccitazione.
Tutto questo mi mette a disagio.
Cerco di ascoltare il mio subconscio e so perfettamente quello che vuole dirmi.
Capisco che il sesso fa parte della natura, è un bisogno fisiologico che ad un certo punto il corpo richiede, ma francamente non mi sento di "darmi una mossa" solo per soddisfarlo.
Diciamo che sono un po una "donna d'altri tempi": aspetto di vivere il momento giusto, la persona giusta.
Voglio credere di essere ancora troppo giovane per crearmi le solite paranoie... voglio darmi tempo, eppure mi sta capitando di tutto, sto persino mettendo in discussione la mia eterosessualità.
Partiamo col dire che mi definisco etero al 100%, ho sempre avuto relazioni con ragazzi e mai ragazze.
Non mi è mai minimamente passato dalla testa, ma ultimamente più vedo o conosco ragazze (esclusivamente) lesbiche più mi sento attratta da queste.
Mi capita di fare perversioni mentali, cercare un'intesa o un contatto fisico.
Ho conosciuto una ragazza lesbica e ci siamo anche baciate; è stata la cosa più bella che Non riesco a staccarmi dalla testa questo pensiero, mi sento ossessionata come se avessi io stessa voglia di mettermi alla prova e andare oltre.
Non nego che questa situazione inizia a spaventarmi, mi sento confusa, scombussolata e ricollego tutto al fatto di non aver mai avuto un rapporto sessuale.
È come se il mio cervello e il mio corpo le stessero provando tutte pur di raggiungere quella soddisfazione.
Non so come altro interpretare quello che sto vivendo.
Se ci fosse qualche opinione diversa, la leggerei volentieri... grazie!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

non ci dice però come mai è ancora vergine, cosa importantissima:
- è una scelta? religiosa ecc.?
- non ha incontrato la persona "giusta" per questo?
- è un ripiego?
- ha delle difficoltà alla penetrazione?
- che altro?

Se è una sceltà è degna di rispetto naturalemente,
se è un ripiego è ovvia la fatica, i sogni erotici, le fantasie compensatorie sui baci con l'amica.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/