Estraneità sessuale

Salve, ho bisogno di una mano su una questione che mi sta davvero togliendo la voglia di vivere... non ho un rapporto sessuale da quasi 3 anni, principalmente perché ho paura.
Questa dovrebbe essere l'età per sperimentare, e invece io non ho mai mosso un dito perchè spaventato dalla figura che potrei fare con una ragazza magari più abile di me, o magari perché mi riempio la testa di pensieri negativi come ''e se non riesco a mantenere l'erezione?
E se proprio non ce l'ho?
".
Ho davvero un blocco potente nella sfera sessuale che non mi permette di vivere... per me è come se questo piacere mi fosse sempre stato negato... pensate che io e la mia ex ragazza in 4 anni di rapporto lo abbiamo fatto per sole 3 volte... vedo tutti i ragazzi della mia età che si danno da fare, e io sono incapace di muovermi... in passato ero sempre l'emarginato di turno che viveva nel suo mondo, e ora che sto vivendo la vita sociale mi accorgo di quanto io non sappia stare al mondo.
Ho l'impressione che devo cambiare modo di pensare, ma ho paura che ci metterò anni per farlo e oramai l'età adulta avanza... non so cosa fare per sbloccarmi... ho la testa sempre piena di pensieri negativi che mi bloccano e non mi fanno andare avanti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei ha avuto una ragazza per ben 4 anni,
ma neppure questo è stato sufficiente ad aiutarLa a superare il " blocco potente nella sfera sessuale". Eppure con lei non c'era la paura
che ha ora
della "figura che potrei fare con una ragazza magari più abile di me..".

Un consulto online è sicuramente molto meno potente,
e nel suo caso serve unicamente a mostrarLe la via corretta per prendersi cura di una "testa sempre piena di pensieri negativi che mi bloccano e non mi fanno andare avanti".

Le sto consigliando un percorso psicologico *di persona* con uno Psicologo anche Psicoterapeuta
meglio se perfezionato in sessuologia.

Ritiene di poterlo fare?

Ha già effettuato la visita urologica consigliataLe dal Collega nel precedente consulto? Con quali esiti?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/