Binge eating disorder e diete prescritte dal nutrizionsita
Salve dottori buonasera, allora soffro di binge, diagnosticato al policlinico di napoli federico ll.
Devo perdete 22 kg, sono andata da tantissime nutrizioniste ma purtroppo non riesco a portare una dieta a termine, ovvero faccio quei 2 3 giorni, d poi riprendo a mangiare, e dopo essermi abbuffata mi sento male e piango... Secondo voi é un caso di seguire una dieta?
La psicoterapia devo iniziarla il 13 dicembre, ma per i dca la psicoterapia solo 1 volta a settimana va bene?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
sono contenta che Lei si sia messa in buone mani,
mi sembra di capire presso il "Centro per i disturbi del comportamento alimentare" (DCA) di cui si parla in dettaglio qui:
e dunque non entrerò nei dettagli
interferendo con gli Specialisti che già si occupano di Lei con competenza e di persona.
La cadenza settimanale per la psicoterapia è classica,
quindi nessun dubbio.
Tenga conto che nessuno Specialista può "fare" al posto Suo.
Applichi dunque il massimo impegno che Le è possibile nel rispetto degli appuntamenti e delle prescrizioni e compiti che Nutrizionista e Psicoterapeuta Le indicano.
In fondo 22 Kg da perdere non sono poi un'enormità..
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.