Rapporto insano con l'amore
Salve sono una ragazza di 30 anni e da un poco più di due mesi sto frequentando una persona seriamente.
Sono solita avere sempre storie poco impegnative, solo sessuali ora che ho trovato una persona che mi vuole bene, e non fa solo sesso ma mi tratta con tenerezza ed è dolce e paziente con me sto cercando un sacco di scuse per litigare e allontanarlo, ho realizzato proprio oggi che mi da fastidio e provo rabbia per il fatto che lui non voglia solo sesso da me e sono gelosa delle sue storie sessuali senza sentimento.
È assurdo vorrei essere solo sesso con lui, non so se ho spiegato bene il mio disagio, quando è ovvio che sarebbe normale al massimo il contrario.
Perché ho questo rapporto insano con gli uomini voglio solo sentirmi usata e se non è così li odio e cerco mille modi per arrabbiarmi con loro e alla fine lasciarli.
Da cosa può dipendere?
Che brutta sensazione.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
aver raggiunto la consapevolezza che il suo approccio con l'amore è "insano" può essere un punto di partenza per provare a conoscersi meglio.
Gli approfondimenti necessari sarebbero molteplici. Le ipotesi che si potrebbero fare qui, però, lascerebbero il tempo che trovano, perché inevitabilmente dovrebbero essere generiche.
Meglio sarebbe, se lo ritiene opportuno, porsi tali domande confrontandosi di persona con uno psicologo psicoterapeuta, così da comprendere cosa ci sia dentro la sua rabbia e la sua refrattarietà alla dolcezza e alla tenerezza.
Cosa ne pensa?
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Utente
Si è vero dovrei, ma le risposte generiche quali sarebbero, per farmi un idea?
Grazie