Confusione orientamento sessuale e sogni
Buonasera vi scrivo per chiedervi se esiste un analogia tra sogni e realtà.
Perché io ho 18 anni e in quest’momento sto provando una forte confusione e una crisi d’identità, sono sempre stato attratto sia romanticamente che fisicamente dalle ragazze e ho sempre sognato rapporti con loro.
Però ultimamente mi è presa una forra ossessione di poter essere omosessuale.
Vi spiego la mia situazione nella realtà è nella masturbazione, quando penso al sesso opposto o vedo video pornografico con sole ragazze ho erezioni, questo non succede quando penso a scene sessuali con maschi o vedendo video gay.
Quindi voi mi dovreste chiedere qual’è il problema è chiara la situazione!
Beh no, perché nelle ultime due settimane ho quasi sempre sogni omosessuali che mi sveglio con erezione.
Quindi il contrasto tra sogni e realtà mi turba e mi crea una ansia e confusione immensa.
Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa potrebbero rappresentare questo sogni e se hanno a che fare con l’orientamento sessuale.
Sto già in cura da un psicologo.
Grazie e Fatemi sapere.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
l'interpretazione dei sogni è possibile unicamente all'interno di un percorso psicologico,
nel quale il terapeuta conosce il proprio paziente e le sue dinamiche interiori.
Lei è "già in cura da un psicologo." e dunque è a lui che deve fare riferimento anche per la tematica in questione.
Su tematiche psicologiche
l'utilizzo contemporaneo del doppio canale
. online e
. presenziale
- spesso crea solo confusione nell'utente,
- oppure segnala una criticità relativa alla mancanza di fiducia nella relazione terapeutica presenziale.
Il consiglio è di informare il Suo Psy in carne ed ossa di questo nostro scambio.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.