Disturbi alimentazione

Salve, sono una ragazza di 21 anni fuori sede.
Sono sempre stata sovrappeso, sono alta 1, 50 e peso ad oggi 46kg.
Ho iniziato un percorso di dieta l’anno scorso quando pesavo 58kg.
Il mio problema principale è che quando vado all’università riesco a fare la dieta mentre quando torno a nella mia città no.
Non so perché ma non voglio dire ai miei genitori di essere a dieta la faccio di nascosto.
Ho interrotto la dieta da una settimana, appunto perché sono venuti i miei genitori, ma non riesco a smettere di mangiare dolci la notte arrivo a mangiare 5/6 cioccolato, gelato nutella tutto senza fermarmi.
Non capisco perché mangio di nascosto cioè da chi mi nascondo non capisco questo.
Alla fine loro non sanno di questa dieta.
E poi non capisco perché inizio ad ingozzarmi di cibo senza riuscire a fermarmi.
Come posso controllare questi attacchi?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utennte,

le ricadute sono previste dalle diete,
purchè la si riprenda subito dopo.

Può darsi la presenza dei genitori La porti ad una regressione, per la quale lo sfuggire al controllo è più forte che non l'autocontrollo,
ma con i pochi dati di un consulto online è difficile trovare l'ago nel pagliaio.

Piuttosto:
sta facendo la dieta con il "faidate",
oppure è seguìta da un/a nutrizionista?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/