Verifica data abilitazione alla professione di psicoterapeuta

Buongiorno,

Ho recentemente intrapreso un percorso di psicoterapia dopo anni di sofferenza e sento che parte dei miei problemi si stanno finalmente risolvendo.
Sono emersi recentemente alcuni ricordi del mio primo tentativo di psicoterapia, risalente a 8 anni fa, che dopo qualche mese ho deciso di abbandonare per mancanza di fiducia e inefficacia.
Uno dei principali problemi era che avevo avuto evidenza di contatti tra il mio psicoterapeuta e i miei genitori, che pagavano la terapia non disponendo in quel momento di sufficienti risorse.
Il mio attuale psicoterapeuta esprime seri dubbi sull’approccio Utilizzato.
All’epoca, mi ricordo che lo psicoterapeuta mi aveva esplicitamente detto che quella che stavo facendo era psicoterapia.
Dopo l’interruzione il mio malessere è peggiorato e mi ricordo che sull’albo dell’ ordine questo psicoterapeuta risultava solo come psicologo.
È possibile controllare la data in cui è stato abilitato a esercitare psicoterapia?
Faccio questa domanda perché attualmente vivo all’estero e il mio psicoterapeuta non conosce il sistema italiano.
Ora sto molto meglio, ma penso che sarebbe bello per me capire se questo può aver inciso sulla non risoluzione del mio problema, causando anni di sofferenza.
Ho ancora le fatture delle sedute, su cui non è menzionato psicoterapia ma seduta psicologo.

Grazie in anticipo per la risposta.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

se lo Psicologo dell'epoca era italiano ed iscritto nell'Albo nazionale,
basta contattare la segreteria dell'Albo e chiedere.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/