Non ho più voglia di fare l’amore con lui
Salve, da circa 4 mesi la mia voglia di fare l’amore con il mio ragazzo é sparita completamente, sto insieme a lui da 3 anni, ma ci siamo lasciati prima della scorsa estate per 5 mesi... quando siamo tornati insieme di nuovo la voglia c’era.
Da parte mia non c’è più voglia, quando ci penso mi viene quasi il disgusto, e non inizio neanche con dei preliminari.
Questo blocco affermo che non è dovuto al fatto di non avere necessità a farlo, perché io ne ho e ne sento l’esigenza, ma con lui proprio non mi viene.
Mi dispiace perché lui è attratto da me, ma provando a parlagliene lui mi ha detto che le cose sarebbero cambiate, cosa che ovviamente non é successa.
All’inizio ho provato a dare a lui le colpe perché gli dicevo che non era in grado di farmi eccitare, ma mi sono resa conto che da parte mia c’è proprio un rifiuto.
Io sono innamorata di lui, ma questo può diventare un problema per entrambi.
Credo sia un blocco dato dal fatto che quando ci siamo lasciati ho perso la fiducia in lui, e inoltre siamo usciti entrambi con una persona diversa... non so se questo potrebbe essere legato a quello che ci sta succedendo.
Chiedo gentilmente un consulto a voi esperti, nella speranza di porre una risposta ai miei dubbi a riguardo.
grazie in anticipo

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei desidera avere una risposta al perchè da
"..circa 4 mesi la mia voglia di fare l’amore con il mio ragazzo é sparita completamente...".
Partiamo dal *desiderio*.
Esso dipende da moltissimi fattori, alcuni di coppia e alri individuali.
Dal suo racconto emergono due elementi importanti:
- in Lei il desiderio c'è:
".. necessità a farlo, perché io ne ho e ne sento l’esigenza .. ",
- ma NON verso di lui:
"..con lui proprio non mi viene".
E dunque qualcosa è successo tra Voi.
I due fattori che Lei individua
- "..quando ci siamo lasciati ho perso la *fiducia* in lui",
- "..e inoltre siamo usciti entrambi con una *persona diversa*..."
possono essere (stati) per Lei importanti,
ma chissà quanti altri elementi potrebbero emergere dal colloquio clinico,
come potrà leggere anche qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5932-desiderio-sessuale-femminile-scarso-da-oggi-c-e-la-pillola-addyi.html (v. considerazioni cliniche e "per approfondire").
Il secondo elemento è rappresentato dal *"blocco"*,
una incapacità per dire così "operativa" di andare oltre il *"disgusto"*
Ho cercato di scomporre i molti differenti aspetti che una domanda come la Sua
- apparentemente "semplice" -
contiene, per far capire che l'invio ad una consulenza *di persona* è ampiamente giustificato.
E' proprio questo che Le consiglio,
di interpellare di persona un/a nostro/a Collega:
il capire infatti non è sufficiente per superare il blocco.
Nella Sua zona sono presenti risorse sulle problematiche sessuologiche e relazionali di coppia.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.