Ipocondria

Salve ho un grosso problema di ipocondria che mi sta rendendo la vita un inferno, ho paura di farmi male con movimenti sbagliati, di contrarre malattie con modalità banali facendomi film mentali catastrofici e non ho più la voglia di uscire e l'energia di un tempo... tutto è cominciato con un problema al ginocchio (fino ad allora mi credevo praticamente invincibile) e ho incominciato a cercare sintomi su internet e via via con altri problemi... ho il terrore di malattie come per esempio tetano e botulino e mi pulisco compulsivamente le mani anche se tocco per esempio il pavimento della mia camera (per esempio raccogliendo le calze da terra). . . Oppure di poter affogare mangiando... . cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)ho il terrore di malattie (..)
cominci con il leggere questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille della sua risposta dottore, vede ho paura anche dei graffi non avendo fatto i richiami, eppure vedo tanta gente che se ne frega, vorrei di nuovo essere così