Paura di perdere qualcuno che amo, paura della morte
Salve. Sono uana ragazza di 31 anni. Ho un problema che mi persegue da sei anni e non riesco a vivere una vita serena e tranquilla. Ho paura di non perdere qualcuno che amo, che mi sta vicino. Ho paura della morte. Sino a tre anni fa' ho convisuto con un ragazzo che amavo tanto. Tutto e cominciato da allora. Avevo sempre paura di non perderlo. Non vedevo l'ora che tornasse a casa. E se facesse tardi dal lavoro mi prendeva un panico incredibile. Ci siamo stati tre anni insieme. Era un grande amore. Però poi e venuta sua madre e hanno cominciato i problemi. Faceva finta che non stava bene di notte e voleva che lui rimanesse con lei e io dormivo im un altra camera. Duranre al giorno voleva uscire solo con lui. Faceva di tutto per farmi sentire in colpa per qualsiasi cosa. Poi dopo un' po di tempo lui mi ha lasciata.
Era un periodo difficile per me. Poi dopo un po di anni è morta la mia nonna che amavo tantissimo, la addoravo, era una persona speciale per me...
Tuttavia, dopo tutte queste cose, ho una paura pazzisca di non perdere qualcuno che amo, qualcuno che mi sta vicino, e un senso di colpa che mi perseguano sempre. Non sò piu che fare. Cerco di essere forte di gestire da sola questi situazioni, di non pensare...però è difficile!

[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile razazza la sua condizione è piuttosto semplice da capire così come è facile comprendere che forse un supporto psicologico potrebbe aiutarla. Tutti provano sentimenti di timore e di angoscia nella paura di perdere ciò che amano, ma quando questi sentimenti diventano ingestibili allora da soli si può fare ben poco. Sotto la sua paura di perdere ciò che ama potrebbero celarsi timori più profondi anche inconsapevoli. Uno psicologo potrebbe aiutarla nel venirne a capo e a migliorare la gestione delle sue paure
cordialmente
Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Dottore, grazie per l'attenzione, davvero non so come ringraziarvi...