Il mio ex dice di non amarmi più, è possibile sistemare lecose?

Salve,

4 giorni fa il mio ex ragazzo ormai... mi ha lasciata dicendomi di non amarmi piu.
Lasciandomi non solo devastata ma stupita.

Abbiamo passato assieme 4 anni fantastici nei quali ognuno ha avuto sempre mille attenzioni nei confronti dell’altro, quegli occhi addosso come a dire tu sei davvero tutta la mia vita.
Ridevamo e scherzavamo in continuazione, per i nostri amici che discutevano spesso eravamo un chiaro esempio di due persone che si amano sinceramente è profondamente.
Non discutevamo praticamente mai, l’unica cosa a cui penso e che il sesso non fosse molto frequente.
Nonostante questo
Ci sono alcuni atteggiamenti che non puoi sentire se sono solo verso un’amica... la necessità di un contatto fisico costante... baci, abbracci, coccole, il dormire abbracciati.

Comunque ho passato un triste periodo... in cui sentivo di essermi allontanata e glie ne ho parlato, per evitare che peggiorasse.
Li per li e stato comprensivo e le cose per me si risposero... poi dopo due mesi mi
Lascia Non ti amo più, pensavo fosse un periodo ed ho agito in buona fede, mi dispiace perché per te provo un gran bene ma solo questo.
La cosa che mi lascia di stucco e che questo può accadere...
Ma non si dovrebbe necessariamente percepire un cambiamento?
Qualcosa di diverso insomma?
No lui e stato lo stesso... come fa a non stare male anche solo per il fatto che soffro come un cane?

Secondo voi e possibile sistemare le cose?
Grazie mille a chi mi risponderà...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile ragazza,

ci chiede:
"Secondo voi e possibile sistemare le cose?"

Non è possibile prevederlo,
dato che non si può prevedere il futuro.

Lei è stata sincera quando ha sentito di "..di essermi allontanata..",
lui al momento ha retto, ma a distanza di qualche tempo è stato lui ad allontanarsi.
Cosa può essere successo in lui?
Non ci è possibile sapere,
forse neppure lui lo sa.

Non sono però da sottovalutare due campanelli d'allarme:
- il sesso, non molto frequente (meno di una volta a settimana?)
e
- il fatto che "..non discutevamo praticamente mai..";
possibile essere sempre d'accordo su tutto?

Lei si comporti come sente,
il futuro Le dirà.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Innanzitutto grazie per avermi risposto..

Si il sesso era poco frequente, meno di una volta a settimana.. però possibile che solo per questo qualcuno ci percepisca come un’amica?
Riguardo ai litigi... ogni tanto ci capitava di bisticciare per stupidaggini come ad esempio : hai lasciato la carta sul tavolo , gettala ..i litigi sono stati molto accesi all’inizio.. ma nel corso degli anni sono andati sempre meglio..
[#3]
dopo
Utente
In piu voi conoscete la psiche umana. Se si e amati con tutti se stessi una persona .. e possibile dirle non ti amo piu, è così punto .. e come ha fatto a nasconderlo cosi bene per due mesi?
[#4]
dopo
Utente
C’è qualcuno che possa aiutarmi?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
... domande che non possono ricevere risposte...