Crisi di coppia

buongiorno
siamo in una situazione in cui non riesco ad uscirne.
Siamo spostati da quasi 14 anni abbiamo entrambi quasi 40 anni e siamo insieme da 21 anni... Ora abbiamo affrontato molte difficoltà economiche all'inizio ma ne siamo sempre usciti, 5 anni fa la scoperta della sterilità e da li tutto è caduto, non abbiamo mai affrontato insieme il problema, lui si è chiuso in sè stesso l'argomento è diventato tabu pertanto ha deciso per entrambi senza interpellarmi...alla fine mi ha detto che il mio parere non gli interessa, si è trasformato in egoista ed ha iniziato ad accusarmi per qualsiasi cosa.
Ho lasciato perdere per anni ma nell'ultimo periodo sono sbottata mi sono sentita dire che non mi vuole più che non mi sopporta che non mi vuole bene, che non ascolto non abbiamo dialogo etc... Quindi sto valutando di andarmene e poi mi chiedo vale la pena buttare via 21 anni?
questa cosa mi da distruggendo psicologicamente, è come se viaggiamo su due binari differenti io dico A lui risponde B e viceversa, non c'è intimità, affetto, non so più nemmeno cosa ci sia... io sono confusa e svuotata.
Ogni parola detta è fonte di discussione anche solo dove andiamo a cena, diventa diverbio.

Che ci succede?
come possiamo uscirne
grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Di chi dei due è la sterilità? E' un elemnto importante per la risposta.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
lui, premetto che io non ho mai avuto il desiderio anzi preferivo altre strade.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

sono ben cinque anni che vivete questo imbarazzante silenzio sulla sterilità di lui.

Inizialmente chissà quale turbine di sentimenti aveva dentro,
come ogni uomo a cui capita tale evento.
Ma non vivendole insieme
le lacrime si trasformano in ghiaccio.

"Che ci succede?
come possiamo uscirne?"
ci chiede.

E' successo che il dolore vissuto individualmente vi ha fatti allontanare reciprocamente.
E' recuperabile la situazione?
Dopo 5 anni non so...
da soli certamente no, forse con un percorso di coppia assieme ad una Psicologa Psicoterapeuta perfezionata in terapia familiare.
Se lui è disponibile.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti