Ho scoperto che il mio ragazzo guarda porno,sono distrutta, nè ho parlato con lui

Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni fidanzata da 2 anni e mezzo con un ragazzo di 27, ieri ho aperto il pc del mio ragazzo con il suo consenso ovviamente per scaricare degli appunti, casualmente trovo torrent aperto con dei video porno che si stavano scaricando, io una cosa del genere non me la sarei aspettata da lui, perché premetto che è un ragazzo riservato, non è attaccato al sesso, anzi da quando siamo insieme mi ha sempre detto e dimostrato che per lui il sesso non è al primo posto, già dal fatto che non mi chiede mai di farlo, che se lo chiedo io dice che le cose non vanno chieste ma devono capitare, che se capita di non farlo per giorni perché non c'e stata occasione non importa, che con me ispira a un futuro a farci una famiglia (ciò lo dimostra che sta costruendo casa dove anche io ho scelto delle determinate cose)...allora perché guardarsi i porno??
La vedo una mancanza di rispetto! lui dice che non è così, che li guarda ogni tanto senza motivo, non per tradirmi non perché io non gli piaccio oppure perché non gli do sesso (anche perché tra me e lui quella che vuole sempre farlo sono io e lui dice sempre che non devo metterlo al primo posto) voi cosa ne pensate?
?
Tutti li guardano??
Significa tradire o avere delle fantasie con altre?
Vi prego aiutatemi, una mia amica dice che è normale e che tutti i uomini lo guardano.

e il mio ragazo dice sempre che non mi tradirebbe mai.
non me lo sarei mai aspettata da lui, come persona, da quando ci stavamo frequentando non è stato mai legato al sesso, non mi ha mai chiesto di farlo, a lui piace quando succede senza che lo chiedo sia lui che io anzi quando esagero mi dice che vuole fare l amore non sesso, che gli do tutto...non riesco a stare tranquilla sono 2 giorni...
dice che si sente molto appagato con me
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.7k 180
Gentile utente,
lei è molto giovane, per cui mi sembra opportuno essere chiara.
Primo punto: "una mia amica dice che è normale e che tutti i uomini lo guardano". Sciocchezze. Lasci stare i consigli di quest'amica.
I porno si possono guardare, non guardare, guardare insieme, ma tutto cambia quando qualcuno li guarda di nascosto e poi nega al partner il diritto ad un'appagante relazione sessuale.
E vengo al secondo punto: "non è stato mai legato al sesso, non mi ha mai chiesto di farlo, a lui piace quando succede senza che lo chiedo sia lui che io anzi quando esagero mi dice che vuole fare l amore non sesso".
Per poi guardare i film porno?
Lasci stare anche questo ragazzo, forse sessualmente inibito, forse ipocrita... forse peggio. Oppure lo convinca a frequentare insieme un psicologo terapeuta di coppia.
In ogni caso non si faccia prendere in giro e non mutili la sua vita affettiva e sessuale.
So bene che sta soffrendo, ma considero un colpo di fortuna il fatto che abbia scoperto quello che ha scoperto.
Chieda l'aiuto di una psicologa di persona, ce n'è anche alle ASL e nei consultori, proprio per aiutare i giovani a non mettersi in trappola da soli.
Auguri, con simpatia.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com