Ho perso la testa per un altro uomo

Buonasera,
Sono una giovane donna sposata da 3anni e con una figlia di 1anno.
Sono felicissima della mia vita, non ho mai desiderato più di quello che ho.
Purtroppo però due mesi fa ho conosciuto un uomo che è venuto a fare dei lavori a casa nostra, ci siamo sentiti inizialmente per lavoro ma da subito con confidenza.
Un giorno ha provato a baciarmi e io mi sono arrabbiata poi però lui mi ha detto che scherzava e che non voleva mancarmi di rispetto.
Abbiamo continuato a sentirci e con i suoi messaggi mi lusingava e mi faceva sentire bene, come non mi succedeva da tempo.
Complice probabilmente lo stress del periodo (bimba, casa nuova, rientro al lavoro, marito occupato) mi sono lasciata prendere e un giorno mentre lui era qui per lavoro ci siamo lasciati andare a baci sul collo, carezze, abbracci passionali... in tutto ciò mi sono sempre sentita in colpa nei confronti di mio marito, consapevole che gli stavo facendo del male e che lo stavo tradendo.
Sono stata male nel periodo, perdendo l'appetito.

In prossimità del natale mi sono confessata a mio marito e ho deciso di chiudere la faccenda, bloccando il numero di questa persona... la mia testa però continuava ad essere su di lui... cosi dopo qualche giorno gli ho scritto... finché mio marito non ha per caso letto un messaggio ed è, giustamente, andato su tutte le furie... lo ha chiamato e gli ha detto di lasciarmi stare e non farsi più vedere.
Questo mi ha scritto dicendo che gli avevo fatto il peggior torto, mentre dicevo che non avrei mai vouto fargli del male... li si è concluso il tutto...
Ora a distanza di circa due settimane spesso mi ritrovo a pensare a lui... sono sollevata che la cosa sia finita ma mi dispiace per come si è conclusa e non capisco se questa persona mi ha presa soltanto in giro, cercando da me solo sesso e quando ha capito che non ci poteva esser nulla ha concluso dicendo che era colpa mia, che gli avevo fatto un torto...cosa che in verità non ho fatto.
Ripeto...sono felice, ma non riesco a capire perché continua a girarmi per la testa e ogni tanto avrei voglia di sentirlo... perché vorrei chiarire che non era mia intenzione ferirlo, per sapere come sta (mi aveva detto che era in attesa di accertamenti di salute) e x capire se mi ha presa in giro (o se i suoi erano sentimenti sinceri come diceva)?
o nel profondo voglio qualcos'altro?
Se ci penso a mente fredda voglio solo la mia famiglia, però nemmeno le coccole di quel giorno erano previste... e questo mi spaventa e mi fa male... a volte ho voglia di piangere e non capisco se è x come mi sono comportata o se è perché mi manca...
Mi dispiace per essermi dilungata tanto, spero almeno di essermi spiegata sufficientemente.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile signora, diversi aspetti del suo racconto fanno venire il dubbio che ci sia qualche nota di insoddisfazione nella sua vita matrimoniale, anche se lei lo nega.
Se tale ipotesi fosse corretta, più che preoccuparsi dell'accaduto e di questa persona venuta in casa sua per fare dei lavori, penso dovrebbe cercare di migliorare qualcosa nel suo rapporto di coppia. L'aiuto di uno psicologo è spesso utile e/o necessario in questi casi.
Può richiedere anche consulenze on line.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere disposta. In verità non nego che questa persona ha colmato certi vuoti.... quanto accaduto ha permesso però di avere più attenzioni da parte di mio marito, che si sta mostrando molto comprensivo nei miei confronti e disposto ad aiutarmi a superare la faccenda...
Preciso anche che mio marito è l'unico ragazzo che ho avuto.. e infatti ho pensato che questo può essere un "problema"... non aver avuto altre esperienze e adesso non poterle sperimentare..