Più orgasmi

Gentili dottori, non so se sia la sezione giusta, ma ho bisogno di un consulto.
Sono una donna di 38 anno, separata dopo un matrimonio di 10 anni.
Ho sempre vissuto senza problemi la mia vita sessuale, ho sempre avuto un buon rapporto col sesso, col mio corpo.
Attualmente sto vivendo una meravigliosa storia con un uomo che mi appaga in tutto, emotivamente e fisicamente.
Sessualmente è fantastico, ma non so dare una spiegazione ad una cosa che puntualmente mi capita.
È possibile che io abbia 3/4 orgasmi durante lo stesso rapporto?
Sono sempre sovraeccitata, riesco a lasciarmi andare come mai prima d’ora, e non capisco come sia possibile che un matrimonio di 10 anni non mi abbia portata ad avere questo livello di completezza sessuale che sto avendo da tre mesi.
Quando ne parlo nessuno crede che io veramente riesca a venire così tante volte, mi guardano come se fossi un’aliena e mi sento demoralizzata perché neanche io riesco a dare una spiegazione.
Come mai in passato non mi è mai successo?
Si, è capitato che venissi anche due volte ma non con questa intensità e con questa frequenza fissa.
E perché per gli altri non è possibile che mi capiti una cosa del genere?
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

niente di strano.
La donna è potenzialmente pluriogasmica.

Come mai non sempre?
Dipende da molte variabili.
Il coinvolgimento emotivo è importante,
ma altrettanto il livello di eccitazione che con una certa persona si raggiunge e con un'altro no,
ed inoltre l'abilità del partner.

L'orgamo multiplo non correla con il coinvolgimento affettivo.

Tenga conto anche che per la donna il sesso dopo i 40 anni fa un balzo di qualità, come potrà leggere anche qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/3529-il-sesso-migliore-e-dopo-i-40.html .

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/