Depressione..ho bisogno di un aiuto

Buonasera gentile staff,
premetto che sto soffrendo di depressione (diagnosticata anche dallo psichiatra) e sto sotto ad un treno...
Sto con il mio compagno da qualche mese sto molto bene con lui, so di amarlo, ma da qualche tempo soffro di un vuoto, un assenza di sentimenti per chiunque, divento nevrotica se sento che mi parlano troppe persone insieme, piango sempre, mi dispero e mi "assento" ovvero, mi sento persa e vuota...
Mi dispero al pensiero di guardare il mio ragazzo e on provare niente in generale, non lo sto prendendo in giro anche perché sennò non mi dispererei così tanto o non farei determinate cose per lui...
Ma è un po' di tempo che mi succede una cosa strana che mi fa disperare e voglio capire se, data la mia depressione, sia solo una conseguenza ossessiva data la situazione depressiva...ovvero...
prima prima di incontrare il mio uomoavevi visto per la prima volta un tipo che mi ha fatto sempre senso, mi faceva paura e anche (sembra brutto dirlo) schifo, non mi ci trovavo proprio assolutamente e ho deciso di essere subito Chiara e di lasciare stare...ma da qualche giorno mi è preso che mi viene in mente questo e una voce nea testa.
i vuole.
convincere che non amo il mio ragazzo e che penso a questo chissà perché...ma non è possibile.
cosi all'improvviso pensate a una persona che mai Ella vita vorrei e poi sononfidanzata...questa cosa mi sta uccidendo perché non solo ho la depressione e ho questi vuoti di sentimenti per chiunque, ora pure questa...non lo accetto...io voglio il mio ragazzo voglio lui r nessun altro ma non capisco perche mi capita di pensare a quello e che queste voci mi torturano...aiutatemi...ditemi che sono comportamenti viziosi dovute alla depressione perché sto veramente andando al.
manicomio...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

La consiglio di ricontattare lo Psichiatra,
considerato che alla depressione diagnosticata si vanno aggiungendo ora pensieri ossessivi
che possono indurre a riformulare il piano terapeutico.

Al contempo Le chiedo se Le è stato consigliato un percorso psicologico in parallelo.
L'abbinamento dei due
- farmaci + psicoterapia -
porta più spesso risultati vincenti:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html .
Eventualmente lo chieda allo Psichiatra quando lo incontrerà.
Non lasci trascorrere altro tempo,
il problema non è l'amore per il Suo ragazzo,
ma l'ansia che produce simili pensieri.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
buongiorno dottoressa e grazie per avermi risposto.
Quindi lei pensa che questi siano solo pensieri ossessivi e quindi non reali?
io le.ripeto sono disperata perché non è così,perché anche se la depressione mi ha svuotata da qualsiasi tipo di sentimento per qualsiasi cosa e persona io voglio starci con il mio compagno ma questi pensieri,inspiegabili,mi stanno facendo sentire male.
Vorrei morire solo per non sentire più nulla...quindi mi dica lei..è solo l ansia e depressione che cerca questo e quindi sono cose inesistenti?non c'è la faccio più.
qualche giorno fa mi hanno abbinato ad uno psicofarmaco uno più naturale
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Cho sono le persone(o specialisti) che Le
".. hanno abbinato ad uno psicofarmaco uno più naturale.."

Che farmaci assume attualmente?

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
efexor e un un'altro naturale ma.non ricordo il nome ora.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Ok, prescritto dalla Psichiatra?

Le chiedo di rileggere la risposta #1.

Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
si si.dottoressa la prego mi aiuti.....perché questi pensieri ?anche la mancanza di autostima?non so più cosa fare
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Il vero aiuto consiste nell'insistere perchè Lei si rivolga *di persona*.
Che senso ha chiedersi " .. perché questi pensieri? ..?
il vero obiettivo è curarli.

Prenda in seria considerazione il fatto che ogni Sua ulteriore richiesta li rinforza.
E dunque consideri chiuso il Consulto.

Dott. Brunialti