Paura di sbagliare
salve,
sono stata fidanzata per circa 6 anni di cui gli ultimi due veramente brutti per via di alcuni comportamenti di lui e di un suo tradimento.
per molto molto tempo non sono piu riuscita a farci l'amore.
ad un certo punto stanchi ci siamo lasciati.
nel mese in cui siamo stati lontani ho conosciuto un ragazzo il quale, inspiegabilmente, mi attrae fisicamente e mentalmente da impazzire, con lui ci sono stata e ci sto bene!
dopo un mese di lontananza torna il mio ex con il quale decido di riprovare e quindi lasci stare questo ragazzo.
io ed il mio ex ci siamo rifrequentati per 2 settimane ma pensavo costantemente "al nuovo" a quanto mi mancasse e che la scelta più giusta sarebbe stata lui (il ragazzo conosciuto) non riprovare e continuare la mia vita così come stava procedendo prima che tornasse il mio ex.
Dato ciò, capito che le cose non potevano andare, decido di lasciar stare questa seconda chance che ci eravamo dati e, sicura di questa scelta, dopo una settimana di solitudine, visto che questo nuovo ragazzo mi mancava (e mi era mancato nelle due settimane con il mio ex) decido di tornare a sentirlo ed uscirci.
con lui sto bene, sorrido, mi sento leggera ma ho paura di sbagliare, non capisco cosa voglio da lui, è bellissimo e sarebbe perfetto, ma ho paura di ricominciare, ho paura che questo porti ad una relazione e non mi sento ancora pronta... non so cosa fare... non so ancora cosa provo per lui e quando penso a ciò mi sento in ansia... non so come comportarmi anche se in realtà sto benissimo e non mi sentivo così leggera, libera e felice da molto molto tempo... sorrido come non facevo da due anni e ho paura.
vorrei riuscire a capire come devo comportarmi...

[#1]
Dr. Daniela Benedetto Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente... gli ex spesso tornano ma forse è’ importante comprendere perché diamo loro tanto spazio quando la storia si era conclusa per motivi precisi.
La fiducia in se stessa dovrebbe guidarla verso le scelte più compatibili con il suo benessere.
E’ evidente che il futuro nessuno di noi può’ prevederlo ne’ possiamo stabilire che a priori una storia sia tale anche nel futuro
Dovremmo poterci svegliare la mattina e di giorno in giorno sentirci libere dentro da poterci chiedere se vogliamo anche oggi continuare la nostra storia...
Si goda il presente, di giorno in giorno
Può anche pensare di lavorare su se stessa per accrescere la sua fiducia.
Mi tenga aggiornata se vuole
Dr.ssa Daniela Benedetto
Psicologa e Psicoterapeuta EMDR Roma
tel. 3396306112 www.danielabenedetto.it
Visite in presenza e da remoto (on line)
[#2]
Utente
La ringrazio molte dottoressa. Forse dovrei solamente tranquillizzarmi e, come dice lei, godermi presente cogliendo ciò che questo mi dona!!
La ringrazio molte! Seguirò il suo consiglio di lavorare un pò su di me!!