Non provo emozioni per mio marito e per la mia gravidanza

... Con mio marito abbiamo sempre desiderato una gravidanza, due settimane esattamente il 15 novembre prima di sapere di essere incinta (13 dicembre) ho avuto dei dubbi riguardo il mio matrimonio piangevo dalla mattina alla sera non accettavo quello che mi stava succedendo cioè che pensassi di non provare più nulla per lui...cioè e come se non sento più un legame con mio marito...non riesco ad essere dolce e tanto meno emotiva nemmeno con il pensiero che sono incinta... proprio apatica...quando parte per lavoro la sensazione e peggio cioè sto proprio male però e come se non mi mancava come le altre volte...Non so se erano gli ormoni perché non so di quanto sono, dovrei essere la donna più felice del mondo perché finalmente ho quello che volevo invece a volte mi sento fuori dal mondo priva di emozioni.
È stato orrendo immaginare la mia vita senza lui.
Mi sento in colpa
non solo per lui anche perché se penso che sono incinta non riesco ad emozionarmi.
Premetto che non c'è mai stato nulla di problemi nella nostra coppia... Ho paura che non finisca piu questo periodo (e successo pure ad una mia cugina per 3 mesi) Esperienze?
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile signora,
la incapacità di provare emozioni può essere presente in uno stato depressivo, per cui penso le converrebbe consultare uno psicologo per indagare se sussista una condizione del genere.
Lei ci parla molto del suo attuale disagio nel non vivere più con trasporto il rapporto con suo marito e meno di se stessa, dei suoi interessi individuali che comunque vanno coltivati.
Forse andrebbe indagato anche questo aspetto.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo