Si può parlare di tradimento?

Buongiorno a tutti, a maggio ho iniziato una relazione con una ragazza che si era lasciata da due mesi...lei si sentiva parzialmente pronta, era ancora triste per la perdita dell'ex, nonostante l'avesse lasciato lei, però confidava in un miglioramento delle cose tra noi.
Ad agosto, scoraggiati dal nostro rapporto che non migliorava, le dico che mi sarei impegnato a considerarla un'amica nell'attesa che recuperasse la voglia di una relazione; quello stesso giorno lei si è rivista con l'ex per chiarire delle faccende e si sono baciati.
A distanza di un mese siamo tornati insieme, ma io continuo tuttora a pensare a quel momento in modo ossessivo... infatti davamo per scontato che la nostra fosse solo una pausa e lei mi aveva assicurato di non provare più sentimenti per lui...ho vissuto il suo gesto come un tradimento e non riesco a dimenticare e smettere di soffrire
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

il primo consulto su questo argomento risale a quattro mesi fa,
e nel frattempo altri, sempre sull'argomento "bacio".

Giunti a questo punto,
o si tratta di una modalità ossessiva (v. penultimo consulto),
oppure di una ferita narcisistica così profonda, che comporta un lutto che non presenta segnali di elaborazione.

In entrambi i casi Le occorre una visita psicologica *di persona*,
noi online possiamo arrivare fino a questo punto.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/