Dubbi su verginità di una donna più grande conosciuta

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni, studente universitario.
Vorrei esporVi un'problema verificatosi con una donna più grande di me di me (ha 44 anni) che ho conosciuto.
Lei è single da qualche anno e fa l'insegnante alle scuole medie.
Tutto è iniziato in chat, su un sito d'incontro: lei è stata la prima a fare il primo passo nei miei riguardi trovandomi carino dalle foto.
Entrambi abbiamo messo in chiaro fin da subito che il nostro obiettivo è quello di conoscersi per avere magari una relazione seria, quindi non avventure.
Dopo un mese di conversazioni in chat finalmente ieri ci vediamo dal vivo e ci conosciamo meglio.
(Premetto che mi sono fatto un idea sbagliata di lei, pensando che potesse essere una donna facile e superficiale; non ci sono stati eventi che mi hanno fatto sorgere questo pregiudizio, semplicemente il fatto che in chat mi ha confessato di non aver mai avuto relazioni serie (non per scelta sua) e di essere attratta da ragazzi più giovani di lei).
Ma veniamo al dunque: ieri finalmente ci incontriamo dopo un mese di conversazioni in chat (vado io da lei dato che distiamo 300km); mi dice di essere una donna molto selettiva (a livello estetico riguardo un suo potenziale partner e gli interessano comunque i ragazzi più giovani), di non aver mai avuto appunto relazioni serie/lunghe quindi di non essere mai stata fidanzata ma solo avventure perché a detta sua non ha mai trovato ragazzi interessanti o perché magari interessati ad una botta e via (lei si reputa una donna profonda e sensibile) e soprattutto di essere vergine: di aver avuto comunque rapporti ma mai completi, perché ha paura non tanto di restare incinta quanto del dolore; mi ha anche detto che farebbe l'amore (quindi un rapport completo) solo con il suo fidanzato; a detta sua ribadisco che secondo lei non ha mai avuto una persona che potesse reputare un fidanzato, ma solo partner occasionali.
Sinceramente a questa cosa non le ho creduto.
Ieri ci baciamo e andiamo anche in bed e breakfast dove avevo prenotato e anche con me non ha avuto un rapporto completo, ho provato ad insistere un pò ma mi ha confermato di avere paura di provare dolore... Tutto sommato siamo stati benissimo insieme, anche se mi ha detto che le serve del tempo per capire se realmente prova interesse per me per poter continuare, soprattutto se avvertirà la mia mancanza.
Ora chiedo a Voi è possibile tutto ciò?
Che una donna, a 44 anni, anche avendo avuto molti partner di non aver mai avuto un rapporto completo e quindi di essere vergine?
Io se devo essere sincero non credo a questa cosa, non lo so forse non le piaccio abbastanza anche se ci siamo baciati più e più volte fin da subito e siamo stati anche in intimità ma senza penetrazione.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Mai sentito parlare di vaginismo?

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottoressa, sinceramente no, ma informandomi dopo che me lo ha detto ho capito di cosa si tratta. Ho sempre avuto ragazze non vergini, quindi non minsono mai trovato di fronte a ciò. Ci può stare che una donna a 44 anni non abbia mai avuto rapporti completi, causa vaginismo o altri disagi psicologici. Ribadisco che il mio problema rimane appunto se credere a questa cosa (che è ancora vergine) o meno: lei oggettivamente è una bella donna, ha avuto molti partner ecc, ma mai un rapporto completo a detta sua. Mi risulta difficile credergli, tutto qui.