Provare attrazione per donne/uomini maturi
Salve.
Sono una ragazza di 18 anni e quando ero in seconda media mi sentivo tanto attratta da una mia prof, lei aveva quasi 40 anni, mentre io
Mi facevo fantasie su me e lei che ci baciavamo, abbracciavamo, ma se pensavo a lei e me fare qualcosa di più spinto, allora non provavo nulla.
Poi a 17 anni sono stata attratta da un mio prof, un uomo sui 50 anni, e con lui mi piaceva immaginare di fare cose spinte, anche se ha quasi l’età di mio padre.
Fantasticare su uomini adulti mi sembra strano, ma addirittura con donne adulte mi sento strana.
Poi alle superiori c’era la mia prof di inglese, aveva più o meno 55 anni, e mi attraeva un sacco, ma anche con lei (e con altre donne in generale) se penso ad andare oltre, non provo nulla, al contrario con gli uomini si, e questo penso sia normale.
Ma la cosa che mi preoccupa è che io non essendo lesbica, mi senta attratta da donne addirittura adulte, e uomini adulti.
Anche con i miei coetanei provo attrazione, ma solo verso i ragazzi.
Molto spesso penso che vorrei avere un ragazzo alto e molto robusto, non so, forse per un bisogno di protezione.
L’ultima attrazione avuta è per un’amica di mia madre che ha intorno ai 60 anni.
Secondo voi è normale?
Anche se con le donne non andrei mai oltre, a cosa è dovuto questo mio fantasticare su baci, abbracci, ed avere attenzioni da queste?
Sono lesbica?
Grazie

[#1]
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo Psicoterapeuta, Psicologo
Gentile utente,
a qualsiasi età è possibile e comune, fantasticare sessualmente su persone, anche del proprio sesso o situazioni variegate che non per forza vorremmo vivere nella realtà.
Un rapporto sano con se stessi e con la propria sessualità, consiste anche nell'accettare quelle fantasie come uno degli elementi che costituiscono il desiderio sessuale.
Per quanto riguarda il discorso relazionale, cerchiamo negli altri protezione, sicurezza, cura e ognuno di noi interpreta i "segnali" di ciò, a seconda della propria esperienza. In questa prospettiva, una persona più grande di età o come nell'esempio che faceva di corporatura robusta e alta può essere associata alla protezione.
"Normale" è solo un'etichetta. Quindi può essere sicuramente considerato "normale" tutto ciò in cui ci riconosciamo e che ci fa stare bene, senza fare del male agli altri.
Spero di esserle stata utile,
cordiali saluti
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo
giuseppina.dicarlo@gmail.com
giuseppinadicarlo.com