Come posso far accedere la scintilla nel rapporto
Salve, ho una relazione di 2 anni, (io 20 lei 23), in questi ultimi mesi la scintilla da parte di lei si sta spegnendo e non so come fare
Inizialmente avevamo rapporti completi spesso quasi tutti i giorni, andando avanti credo che non sia piu cosi attratta da me
Arrivati ad oggi abbiamo rapporti sessuali se tutto va bene 1 volta ogni due settimane/ tre settimane
Questa cosa mi fa stare male perche mi sento meno attraente ai suoi occhi essendo sempre rifiutato, ogni volta che le faccio presente che per me c'è un problema lei mi risponde che penso solo a quello, che lei dopo tanto non sente piu il bisogno come prima e una relazione di 2 anni non si basa su quello
Mi chiedevo se magari potessi fare qualcosa per far riaccendere la scintilla, per avere rapporti sessuali piu frequenti, per essere piu attraente
Oppure se sono io il problema

[#1]
Dr.ssa Patrizia Raminghi Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
La perdita del desiderio sessuale è un disturbo molto portato nei miei studi sessuologici e psicologici dalle coppie. Il sintomo sessuale è un segnatl che indica qualcosa che non funziona più dentro la coppia. Il sintomo o disturbo è una cartina di tornasole della comunicazione, sovente ci parla di una meta-comunicazione inesistente nella coppia. L'importanza della comunicazione emozionale, dei vissuti, sentimenti, emozioni, e del grado di felicità o infelicità di una coppia, spesso viene trascurata fra i partner Più di frequente ciò che crea eccitazione è l'attività che il partner svolge intorno alla coppia, la sua stessa testa, le caratteristiche personali, i suoi pensieri, la sensibilità, le sue attenzioni e la propria autonomia personale.
Altre volte ancora il disturbo segnala la fine del ciclo di vita di una coppia, in tal caso più che rianimare la coppia è necessario prenderne coscienza e trovare la forza di separarsi,
Dr.ssa patrizia raminghi