Devo parlare di questa cosa alla mia ragazza?

Buonasera dottori, l'altro giorno è accaduto che non riuscivo a eccitarmi facendo l'amore con la mia fidanzata e allora ho proposto alla mia mente le immagini che talvolta mi fanno eccitare quando sono da solo, così che ho pensato alla mia ex ragazza.
Ieri ho deciso di condividere con la mia ragazza il mio immaginario fantastico ed è stata molto male perché si è sentita tradita...ho però omesso che una volta è successo anche mentre ero a letto con lei.
Mi sento falso, bugiardo e irrispettoso a non farle menzione dell'episodio, però dopo averla vista stare male per quello che le ho detto, ho paura di farla crollare e di essere lasciato.
Sarebbe normale tenere questo pensiero per me, dato che è avvenuto una sola volta e solitamente non ho problemi sessuali con lei e sono convinto di amarla, mentre la mia ex è solo una occasionale comparsa delle mie fantasie?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

le fantasie sessuali sono il "Mio giardino segreto". come titolava un classico testo al riguardo.

Spesso hanno uno specifico scopo e/o qualche obiettivo da raggiungere;
nel suo caso di riuscire "..a eccitarmi facendo l'amore con la mia fidanzata..".

Se personali, è consigliabile non vengano condivise,
soprattutto se servono al proprio "funzionamento".

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/