Narcisismo patologico

Salve a tutti,
Vi scrivo in un momento particolarmente no dove sto vivendo un periodo di grande crisi.
Da un po' di tempo mi ponevo dei dubbi su me stesso, sulla mia voglia di parlare sempre dei miei problemi a tutti, sulla voglia di avere una relazione a tutti i costi, sulla mio modo di manipolare le cose per trarne un vantaggio, dire bugie per poter sentirmi migliore.

Oggi ho letto del narcisismo patologico ed è insorto in me un grosso malessere.
Mi rivedo in tutti i sintomi.

Può essere qualcos'altro, si può curare?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei si è fatto una auto-diagnosi sulla base del Dr. Google,
ma una "vera" diagnosi può essere posta solo *di persona*,
presso un Psicologo oppure uno Psichiatra,
come del resto Le era stato consigliato nel precedente Consulto di 6 mesi fa.

La invito a effettuare una visita psy di persona,
se non altro per evitare di entrare in un loop angosciante.

Cordiali saluti.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/