Perchè ho paura di essere incinta senza nessuna buona ragione?

Sono una ragazzi di 20 anni.
Ho una vita sessuale attiva da quando avevo 16 anni e ho preso da subito la pillola anticoncezionale che prendo ancora oggi.
Ogni tanto, a periodi, ho la paura folle di poter essere incinta senza nessun motivo (prendo la pillola senza nessun errore, vomiti ecc ecc).
È un'ansia costante che mi fa vedere e sentire il mio corpo in modo diverso.
Poi come al solito prendo un test di gravidanza ed è ovviamente negativo e sto bene per un po', giá sapendo che poi avrò di nuovo questa paura
[#1]
Dr.ssa Donatella Fiocchi Psicologo, Psicoterapeuta 60 7
Gentile ragazza,
La sua piena e soddisfacente libertà sessuale sembra purtroppo un po' turbata da inconsci sensi di colpa derivanti forse da antiche proibizioni o condizionamenti culturali, da cui si è liberata ma che restano in profondità a torturarla. Potrebbe aiutare a risolverli una buona psicoterapia analitica. Auguri.

Dr.ssa donatella fiocchi