Ho 19 anni e fortemente bisogno di aiuto

Salve, ho 19 anni e ho immediatamente bisogno di aiuto.
Soffro di attacchi di ansia e di panico, la notte non riesco a dormire e mangio davvero poco.
Non ho mai passato un periodo così brutto in tutta la mia vita, da quando ho affrontato la maturità ho conosciuto l’ansia, che si è ripresentata quando dovevo decidere se andare al nord a studiare o rimanere nella città più vicina a casa, circa un’ora e mezza.
Una volta arrivata in questa città vicina la mia ansia e tristezza continua è peggiorata...non sono riuscita in questa nuova città a stare bene tanto è vero che ho legato giusto con qualche ragazza, con le mie coinquiline non mi sento del tutto a casa, e ogni fine settimana torno a casa mia perché sto troppo male.
In più il mio ragazzo studia al nord (ed è per questo che volevo anche io andare via) e lo riesco a vedere poco...non so se mai le nostre strade potranno incontrarsi...perché lui finita la triennale continuerà a studiare in un’altra città e io invece che sto così tanto male non so se avrò mai il coraggio di andare via di qua, lui invece prospetta la sua vita lontano di qua.
Mi sento inutile, la mattina mi alzo e la mia vita non mi piace, le amiche su cui posso contare per una uscita sono al massimo 2-3...sento il vuoto intorno e sento di avere solo la mia famiglia...tolta questa non ho nulla, sento di morire ogni sera quando vado a letto...la mattina dopo mi sveglio con la stessa tristezza, penso al futuro, penso che studiando materie umanistiche non troverò mai un lavoro, che io e il mio ragazzo non staremo mai nella stessa città, penso che non ho nessuno con cui svagarmi...penso a tutte le cose più negative che esistano, penso che dovrei lasciare il mio ragazzo per cui provo un sentimento forte ma la cui distanza mi fa soffrire.
In più sento di avere una vocina dentro che mi critica, pensa al peggio...non mi riconosco più, non sono mai stata così...Ho bisogno di aiuto, non vedo un futuro per me
[#1]
Dr.ssa Fabiana Turco Psicologo 9
Salve,
La tristezza è un sentimento davvero brutto ma non può e non deve durare per sempre, non possiamo permettergli di rovinare la nostra vita.
La cosa positiva è che lei è consapevole di dover esser aiutata, tante volte noi non abbiamo le risorse giuste per affrontare un malessere, difficoltà, ostacolo. Chieda aiuto e riuscirà a prendersi in mano la sua vita

Dr.ssa fabiana turco