Abilitazione alla psicoterapia

Buongiorno, da qualche giorno sto cercando uno psicologo a cui rivolgermi, per una ricaduta in un disturbo d'ansia.
Sia su internet, sia grazie ad amici ho raccolto qualche nominativo.
Andando a controllare nell'albo degli psicologi della mia regione, mi sono accorto che alcuni di questi psicologi si presentano su internet come psicoterapeuti, ma non risultano essere abilitati alla psicoterapia.
A questo punto mi chiedo, possibile che tutti questi siano dei millantatori, oppure l'albo non è correttamente aggiornato?
Ho visto che esiste anche una pagina web dell'albo nazionale, ma non riesco a trovare nessun nominativo.
Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

l'Albo nazionale risulta correttamente aggiornato.
Clicchi su questo link
https://areariservata.psy.it/cgi-bin/areariservata/albo_nazionale.cgi
e inserisca il cognome della/o Psicologa/o che Le interessa. Successivamente continui cliccando su "pagina personale";
lì troverà scritto
- o unicamente Psicologo
- oppure Psicologo Psicoterapeuta.

La controprova la può fare digitando "Albo Psicologi" seguito dal nome della Sua regione:
troverà l'elenco completo con indicata chiaramente l'autorizzazione alla Psicoterapia.

Auspico di essere stata chiara e esauriente. Altrimenti chieda.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa Brunialti, la ringrazio per la risposta. Ho controllato sul sito nazionale inserendo solo il cognome e ho ottenuto tutte le informazioni, corrispondenti tra l'altro a quelle che avevo già visto sul sito regionale. Continuo a rimanere un po' amareggiato vedendo che alcuni professionisti si dichiarano psicoterapeuti senza esserlo effettivamente. Per lo meno mi sono fatto un'idea più chiara. Grazie e buona serata
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
La diffusione di informazioni esatte è fondamentale.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti