Non riuscire ad avere relazioni. quale patologia potrebbe essere?
Buongiorno, non piaccio agli uomini pur essendo una bellissima ragazza, curata, con bel fisico, intelligente, colta (ho due lauree).
Sono anche molto creativa e sono affidabile e responsabile.
Non sono mai piaciuta a nessun uomo e ormai ho 30 anni e penso che a questo punto non avrò mai una relazione.
Pensavo che si trattasse di una patologia ma andando in psicoterapia poi parliamo di altri problemi che a me non interessano: tipo la psicologa mi scassa le scatole perché faccio molte attività e perché ottengo sempre ottimi risultati.
Non capisco che voglia da me e che c'è di male nell'avere successo in tutto ciò che si fa.
Mi rompe le scatole anche su cosa mangio manco morissi di fame (non sono anoressica e mangio tanto; eppure per lei ancora un po' non mi nutro) Cioè in pratica io ero andata in terapia per un motivo ma alla fine si parla solo del mio umore: cosa assurda visto che io mi sento bene e sono produttiva.
Avrei voluto capire il perché non posso avere relazioni e amici, e invece...Premetto che non ho una diagnosi e che non prendo farmaci (ci mancherebbe: ho solo difficoltà relazionali!) Io ho un buon lavoro sicuro e sto finendo medicina; quindi a livello lavorativo e scolastico non riscontro problemi.
Che problema potrebbe esserci?
È possibile non piacere proprio a nessuno?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"..È possibile non piacere proprio a nessuno?"
Risposta:
è possibile frequentare una propria Psicoterapeuta in carne ed ossa e essere spinti a scrivere una ventina di Consulti nel solo 2019?
e inoltre già 05 nei pochi giorni dall'inizio anno
indirizzati a varie aree specialistiche (Psichiatria, Psicologia, Ginecologia e Ostetricia) tutti respinti?
Non ne conosco il contenuto nè il motivo del respingimento (vedo solo i titoli),
ma rispondo a questo Consulto per non nutrire il Suo "Non riuscire ad avere relazioni" neppure online con noi.
Ipotizzo che i Consulti siano stati respinti a causa di:
a. una certa ripetitività delle tematiche,
b. numerose richieste non esaudibili online, ad es. richiesta di diagnosi, impossibile online.
Avremmo potuto cestinare questa Sua richiesta oppure semplicemente lasciarne scadere i termini.
Ho preferito risponderLe
- auspico apprezzi -
pur evitando di entrare nel merito del Consulto stesso espresso dal titolo:
"Quale patologia potrebbe essere?"
per il motivo b.
Cordiali saluti.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Guardi che sono io ad aver cancellato i consulti. Le richieste in ginecologia erano per malessere durante il periodo mestruale ed è la psicoterapeuta da cui vado ad avermi consigliato di chiedere a riguardo perché pensa che le mie cose mi diano tristezza e stanchezza. Ho fatto le analisi del sangue e sono anemica e ho un ciclo con perdite sostanziose di sangue con cicli molto brevi ( ergo ho quasi sempre le mie cose) ovviamente essendo anemica mi pare ovvio che il mio fisico risenta di tutta questa perdita di sangue. La mia psicologa mi consiglia di informarmi per interrompere il ciclo, ma in realtà non è che faccia molto bene interromperlo; semmai potrei prendere la pillola per attenuarlo. Comunque mi hanno detto che essendo dsa è normale che io non piaccia alle persone perché è una categoria che raccoglie molto razzismo e quindi mi dovrò rassegnare a non avere amicizie intime e relazioni che è già oro colato lavorare a tempo indeterminato con un buon lavoro ed essere alla seconda laurea. Si, purtroppo non riesco a fare a meno di attirare l'attenzione. Grazie al cavolo lo so: per questo ci stanno tanti consulti; ma è normale perché non mi vede nessuno pur essendo molto appariscente: è una condanna. Io lo dico che sono istrionica alla mia psicologa, ma lei esce fuori con le diagnosi più disparate oltretutto mai confermate da nessun psichiatra che in me vedono solo tratti rigidi e ansiosi( il disturbo bipolare o patologie gravi le hanno escluse a priori)