Masturbazione sempre più frequente
Ho 35 anni e sono diventato papà da 1 anno... In passato mi masturbavo quasi quotidianamente ma ora sento il bisogno di farlo più spesso... non solo quando sono solo ma anche durante altri momenti della giornata.
Ovviamente dopo il parto mia moglie ha un rifiuto per il sesso... lo avremmo fatto sie e no 3 volte con lei totalmente passiva e infastidita.
Sono disperato perchè nn so cosa fare...
Sta capitando che mi masturbo davanti a lei, con lei totalmente indifferente...
In media vengo 4 5 volte al giorno... Se ho l'occasione di stare solo un singolo atto dura anche 2 - 3 ore...
Cosa posso fare?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"..In media vengo 4 5 volte al giorno... "
Online è difficile, anzi impossibile
diagnosticare una masturbazione compulsiva,
anche se la media indicata è piuttosto inconsueta in una persona adulta della Sua età.
Ed inoltre:
"..stare solo un singolo atto dura anche 2 - 3 ore..."
per quale motivo? Difficoltà a concludere o scelta?
La Sua situazione di coppia non facilita l'espressione della sessualità a due,
ma certi comportamenti "..mi masturbo davanti a lei, con lei totalmente indifferente..." non facilitano la rinascita del desiderio in Sua moglie,
come Lei stesso può notare.
Sul sesso compulsivo Le consiglio di leggere:
"..Cosa posso fare?.." ci chiede.
Se vorrà riprendere le redini della Sua vita,
e della vita di coppia,
potrà farlo se aiutato psicologicamente.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.