Problema a relazionare con le donne,e osessione per quelle che conosco

Ciao sono un ragazzo di 29 anni e vorrei parlarvi del mio problema, non ho mai avuto ragazze e non ho mai avuto amiche ragazze se non negli anni delle superiori, penso derivante da timidezza e insicurezza a rapportare con le donne, sono un ragazzo tutto sommato normale buon lavoro amo viaggiare spesso da solo o cn qualche amico
Cresciuto in un piccolo paese di campagna
Ho molti amici e tanti hobby
Il problema è che ogni volta che ho conosciuto una ragazza nel corso degli anni e anche recentemente
Mi viene una specie di fissa, una vera e propia ossesione che mi porta ad avere continue sensazioni di malessere come ansia e angoscia costante umore instabile e continui pensieri ossessivi rivolti alla ragazza di turno: dove e con chi esce?
chi le scrive?

Questo capita quando mi infatuo di una ragazza che conosco appena, non me la riesco a togliere dalla testa e di conseguenza gli scrivo gli chiedo di uscire
Quasi la stalkero e va sempre a finire male nel senso che faccio fatica anche ad uscirci...
Perche ho questu pensieri ossessivi (non pensieri sessuali) che mi portano angosce e a non vivere bene la conoscenza con qualsiasi ragazza che mi piace?

Non è che rischio di diventare uno stalker?

Vi ringrazio per la vostra pazienza e le vostre risposte
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gentilissimo lettore,
la timidezza , l'insicurezza associata alla ansia e forse al timore di essere giudicato le provoca sensazioni di malessere. Una attenzione , percepita come una attenzione eccessiva , è probabile che porti una ragazza ad non accettare un suo invito. Tutto ciò è risolvibile e sarebbe opportuno affrontarlo parlandone con uno specialista, in questo caso con un collega psicologo della sua città.
Sia fiducioso e non lasci passare troppi anni ancora in un problema superabile .
Mille auguri.

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica