Aspetti sadici

Buongiorno.

Dopo tre anni di psicoterapia, nell'ultima seduta, la mia ex terapista mi ha detto "hai un aspetto un pò sadico".

Dopo questo fatto sono andata in mania, (sono bipolare I con disturbo della personalità borderline), dove ho iniziato a credere che io ero cattiva e che le persone potessero controllarmi con i segni delle mani.
Per cui non ho più avuto modo di chiederle dei chiarimenti e non posso nemmeno più farlo visto che ora mi sono trasferita in un'altra città.
Volevo sapere, se è possibile, cosa significa avere un aspetto sadico?
la cosa mi ha spaventato parecchio, e non riesco a smettere di pensare a quelle parole, visto che comunque si era creato un bel rapporto con la psicoterapeuta.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Dordoni Psicologo, Psicoterapeuta 112 7
Gentile utente,

la frase del collega è sicuramente da leggersi all'interno di un contesto e di un discorso ben specifico. Infatti, "sdradicare" una parola o una frase può condurre a moltissime interpretazioni ... solitamente tutte scorrette!
La cosa migliore e più giusta da fare è far fede al buon rapporto instaurato con la sua ex terapeuta, e riferire la cosa ponendo la stessa domanda. Data infatti la preoccupazione che le crea penso che non sia il caso di tenerselo per sè, ma di chiedere spiegazioni direttamente alla fonte. Sono certa che il collega sarà lieto di rispondere alle sue domande.
in bocca al lupo!

Cordialmente,
Dr.ssa Paola Dordoni

[#2]
dopo
Utente
Il punto è che non ho più il suo numero, quindi volevo sapere cosa significa avere un aspetto sadico in psicologia.