Sto soffrendo come devo comportarmi?

3 anni fa conobbi lui me ne innamorai e per un anno sono andata io da lui aiutandolo e stando gli vicino.
Dopodiché ha dovuto trasferirsi da Latina, dove io 40 anni disoccupata vivocon i miei genitori, a Lucca.

Ero andata a stare con lui a Lucca, ma una sera di notte lui era di nascosto al telefono (era mia cugina mi disse ma non me lo dimostrò facendomi vedere il cellulare) abbiamo litigato e lui esagerando con parole e gesti violenti mi ha spaventato talmente tanto da farmi scappare via.

Sono tornata dai miei e dopo circa un mese mi richiamò per scusarsi e perché mi amava non voleva perdermi.

Sono passati 2 anni e continua a dirmi che verrà intanto per 2 estati mi ha dato buca facendomi perdere 2 occasioni di lavoro perché per passare le ferie cn lui io ho rifiutato due possibilità di lavoro, alla fine però lui non veniva andava a passare le ferie dai suoi in puglia e mi diceva che era colpa mia del mio carattere aggressivo e arrabbiato se non veniva.

Io sto male sono delusa illusa depressa mi sento presa in giro.

Vuole essere cercato adulato ma durante il giorno mi ignora e qusndo gli parlo della mia sofferenza da la colpa a me.
Ieri dopo l ennesima litigata gli scrivo basta è finita lui mi rispondè che stavolta verra a fine mese.

Sono 2 anni che lo ripete poi con delle giustificazioni devo lavorare o sono stanco non viene...Sono passati 2 anni io sono stanca non so come comportarmi quando lo ignoro mi chiama per incolparmi del fatto che non lo cerco se lo cerco non risponde e mi tratta con freddezza.

Non capisco perché non mi lascia stare se non mi vuole! E perché mi ricerca se io lo ignoro e decido di non rispondergli più.

Io voglio una relazione concreta Sto male mi aiuti per favore
Come devo comportarmi?
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 263 13 1
Gent.ma lettrice, il finale della sua lettera "io voglio una relazione concreta" provi a chiederlo a lui e gli lasci un pò
di tempo per dimostrarle cosa lui è disposto ad offrirle.
Intanto organizzi la sua vita e la ricerca di una sua occupazione e lavoro. Nella sua città cerchi un consultorio e chieda una consulenza ad una collega psicologa che potrà aiutarla in questo particolare momento a prendere in mano le redini della sua vita.
Molti saluti e auguri

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l rapida risposta.
Purtroppo quando gli ho detto che aspetto una sua dimostrazione di cosa può offrirmi, si è stizzito dicendomi "devo fare tutto io?"E dandomi dell'immatura a quel punto lo lasciavo stare però dopo un mesetto circa ricominciaVa a scrivermi .
Forse dovrei lasciarlo nel suo brodo e non rispondere proprio più.