Può un’attrazione fisica durare per anni per un ragazzo che non è il mio fidanzato?

Sono fidanzata da quasi 2 anni con un ragazzo con cui sto molto bene.
Di lui non mi piace solo l’aspetto fisico ma soprattutto la sintonia che c’è fra noi, gli interessi comuni ecc.

Però continuo a sognare un altro ragazzo per cui ho un’attrazione fisica da ormai 10 anni e che vedo solo poche volte l’anno.
Sogno di stare con lui e niente di più, ma nel sogno sono molto attratta e quando mi risveglio non riesco a non pensare a lui e al perché del sogno.

Non sono mai stata fidanzata con questo ragazzo, né mai abbiamo avuto contatti fisici, ma forse non riesco a non pensare come sarebbe stato con lui.
Non mi attrae caratterialmente, anzi penso che siamo su due strade completamente diverse.
Ho avuto una cotta nei suoi confronti per anni e quando pensavo di averlo dimenticato lui forse provava un’interesse per me e adesso sinceramente non lo so.
Tutto questo mi tormenta.

Lui ormai è fidanzato e io pure, quindi non credo che saprò mai né se gli interesso o se gli sono mai realmente interessata, né se c’è quella scintilla fra di noi che continuo a sognare.

Il punto della situazione è che non so come dimenticarlo e soprattutto non so se, a causa di lui, l’amore che provo nei confronti del mio ragazzo non è sincero.
[#1]
Dr.ssa Paola Dei Psicologo, Psicoterapeuta 305 27 9
Gentile signorina
Come ho detto anche ad altre persone che ci hanno scritto, le domande sono un buon punto di partenza ed é importantissimo che lei se le ponga. Ad una le rispondo subito: l’attrazione é un istinto contro il quale nulla possiamo, il tradimento é una scelta.
Dall’una all’altro c’é di mezzo il mare.
Detto questo le dico anche che l’attrazione verso un’altra persona si prova quando nella relazione che si vive c’é qualcosa di insoddisfacente, altrimenti nessuno al mondo ci toglie dalla testa e dal cuore quella persona che ci invade i pensieri e l’anima giorno e notte.
E adesso pongo io una domanda a lei, cosa è insoddisfacente nella vostra relazione?
Saperlo può aiutarla molto a migliorare il rapporto e a dare una svolta decisiva a tutte le sue domande.
Ha un rapporto appagante sessualmente, intellettualmente, spiritualmente? Nessuno eguaglia la vicinanza del suo attuale compagno? È strepitoso e tenero il pensiero di rivederlo?

Paola Dei: Psicologo Psicoterapeuta
Didatta Associato FISIG Perfezionata in criminologia
Docente in Psicologia dell’Arte (IGKGH-DGKGTH-CH)