Battito cardiaco

Salve,
Da un po’ di tempo non riesco a dormire perché ogni volta che sto per addormentarmi, proprio nella fase in cui mi rilasso e mi abbandono tra le braccia di morfeo, sento un battito fortissimo del cuore che mi sveglia.

Sono una persona molto ansiosa, ma di solito riesco a dormire.
Adesso invece questo problema non mi permette di dormire in quanto appena mi addormento mi risveglio per questo tonfo al cuore.

Potrebbe dipendere da ansia e stress?
O forse è un problema cardiaco?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Dordoni Psicologo, Psicoterapeuta 112 7
Gentile utente,

prima di prendere il considerazione cause di natura psicologica è buona norma sottoporsi ad una visita medica o cardiologica.
Escluse cause organiche possiamo valutare nel dettaglio la situazione. Precisamente da quanto tempo soffre di questi sintomi? E' avvenuto qualcosa di importante in quel periodo nella sua vita?

Cordialmente,
Dr.ssa Paola Dordoni