Ho 20 anni è normale non avere voglia di fare sesso perché non mi interessa (sono ancora vergine)
Allora ho 20 anni e non ho voglia di fare sesso, e non voglio farlo neanche in futuro.
Non so se provo paura del sesso (cosa che forse escluderei perché insomma parlo tranquillamente con persone che hanno avuto delle esperienze, le ascolto e non mi fa paura e nemmeno disgusto).
E si sono religiosa ma non è che i miei genitori o i miei parenti mi dicono che il sesso prima del matrimonio non si fa o altre cose, non mi hanno mai detto nulla e penso che ognuno può fare sesso quando gli pare.
Non ho avuto neanche esperienze "traumatiche".
Mi chiedo perché io non voglio farlo, ho qualche problema a livello mentale oppure fisico, è normale non voler fare sesso alla mia età e nemmenopensandoci ora in un ottica futura non mi vada di farlo?.
Vorrei una relazione in cui l'altra persona capisca questa mio "problema" ma sono convinta che se parlassi ad un ragazzo di questa cosa mi prenderebbe per strana e troncasse la relazione, perché insomma riconosco che in un rapporto di coppia la parte intima sia importante, ma se io mi trovassi in una relazione non vorrei farlo... Non so se mi sono spiegata bene.
Spero in una risposta, e grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
vorremmo tanto darLe una risposta risolutiva,
ma da questi pochi dati online è possibile solo fare qualche ipotesi.
- Paura inconsapevole di qualche genere?
- messaggi sotterranei non verbali da parte dei Suoi?
- Asessualità? (v. AVEN)
- altre ed eventuali.
Come vede, ho collocato tra le ipotesi anche dati che Lei aveva già scartato
ma che talvolta durante un percorso psicologico rivelano tutta la loro importanza.
Al momento il "problema", come scrive Lei virgolettato,
non mi sembra impellente;
ma il fatto che lo abbia espresso qui significa forse che il dubbio sulla "normalità" della cosa inizia ad occupare i Suoi pensieri.
Quando sarà pronta chieda un aiuto psicologico
di persona.
Cari saluti.
Dott.Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.