Problema psicologico o possibile verità?

Salve, sto con la mia ragazza da 8 mesi.
Fino adesso tutto apposto, ho conosciuto la sua famiglia.

Diciamo che una parte è "NORMALE" l'altra parte meno, sono un po strani, sua mamma ha problemi psichici e sta fuori paese.

Mo l'altra sera siamo usciti con un suo cugino (30enne) e mi ha raccontato che ha visto il loro nonno (oggi morto) che parlava con il muro lingue strane, che parlava con il cane e gli rispondeva il cane in italiano.

So che è strano, ma lo diceva con una convinzione che sono 4 giorni che ho una paura, penso e ripenso lì, sono in ansia perenne, collegando al resto della famiglia che è un po strana.

E se mi uccidono?
E se mi inseriscono in qualche setta?
E se mi trasmettono sto demonio?

Beh mi chiedevo se devo credere a queste cose o sono cose che mi metto e mettono in testa per farmi il lavaggio del cervello e farmi impazzire?

Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(...)E se mi uccidono?
E se mi inseriscono in qualche setta?(..)
NON trasformi un racconto bizzarro, magari finto, magari montato in una ossessione,legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks