Chi sono? aiutatemi a trovare pace

Buonasera,
Non so neanche da dove cominciare... Lo giuro... A 19 anni mi sn fidanzata con lui 32, dopo 4 anni vengo a scoprire che mi tradiva da un anno con una amica, ero nella depressione più totale, nell anorressia più cupa, mi faccio forza raccolgo quel che era rimasto di me mi trasferisco in città, cambio casa, cambio lavoro, e riprendo a studiare, nel giro di un anno mi riprendo.
Ho avuto anche qualche avventura ma niente di particolare.
E da premettere che lui, pur vivendo alla luce di tutti la sua storia d amore con la sua nuova fiamma, ogni mese mi ha sempre scritto, io risposto ma con indifferenza... A volte quando litigavano lui mi diceva che oramai si erano lasciati, io ci abboccavo e ritornavo a frequentarlo.
Dopo scoprivo tutto e non ci vedevamo per mesi, seppur lui scriveva sempre, ma io nonostante avessi potuto inoltrare tutto alla vipera non l ho fatto.

Settembre 2019, per tutto il mese mi ha scritto, io non ero proprio intenzionata a perdonarlo anche questa volta, invece a novembre, dopo rose, biglietto per il sud America rifiutato da parte mia, ho creduto che realmente fosse cambiato, così ho ceduto, essendo che effettivamente con lei si erano lasciati da luglio e questa volta per davvero, ho seguito il mio cuore.
Ho detto è cambiato, siamo usciti, shopping insieme, serate coi vecchi amici, parole belle, fin quando non ho scoperto che si sentiva ancora con lei, ed ha addirittura tentato di avere un figlio con lei, usciva prima con me la sera dormiva da lei.
Recentemente questa presa da uno scatto d ira mi ha inviato gli screen dei messaggi che non riesco nemmeno a leggere.

Essendo che il giorno dopo avremo dovuto andare a cena con degli amici storici che non vedevano l ora di festeggiare la nostra unione lo perdono anche qui.

Il giorno dopo gli chiedo di cancellarla da Facebook... una piccola ma importante cretinata... Morale si cancella lui e da allora non mi scrive piu.

Ora non so più chi sono, mi sento uno straccio, ho perso dignità, fiducia, sonno, ho vergogna a raccontare tutte le volte che l ho perdonato mi sono uccisa da sola ed allo stesso tempo avrei voluto che lui ancora una volta mi avrebbe compreso... Tutto il giorno faccio le cose meccanicamente, risolvo i problemi degli altri, sono circondata da tante persone ma è tutta una finzione, ce l ho con me stessa, non riesco a capire nnt, e la cosa brutta è che sono già stata da uno psicologo, ne ho cambiati, ma adesso chi sono?
Studio medicina ho 26 anni e sono la persona che tutti vorrebbero essere, così dicono, mi vedono come una super donna, bella, dolce, intelligente, invece rimango tossica da ricordi, per strada mentre cammino immagino persino di picchiare i passanti che incrocio e vorrei gridare spaccare tutto, vorrei vomitare tutti i pensieri che mi uccidono.
Non dormo.
E questa volta è più brutto perché non ho nessun amica che può aiutarmi.
Se non dire te lo avevo detto.
Volevo solo recuperare un amore perduto, frutto della mia tenera età, volevo amore
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

mi sono presa il tempo per rileggere anche il Suo consulto di ben due anni fa sullo stesso problema.

E' trascorso molto tempo
e Lei si trova tuttora impantanata in una situazione senza sbocco, parrebbe,
che in sostanza gira attorno a lui.
Ma
"lui ha tutto il potere che tu sei disposta a concedergli ma che potresti anche decidere di riprenderti, sarebbe più che legittimo", sono le parole che la Collega Le rivolgeva già due anni orsono concludendo il Consulto.

Constatato che
"..ho vergogna a raccontare tutte le volte che l ho perdonato
mi sono uccisa da sola.."
perchè non chiedere aiuto di persona?
Una nostra Collega potrebbe esserLe di grande aiuto,
in una situazione che da tempo ormai La tiene imprigionata e ferma,
anzichè darLe quell' "amore" che auspica
ad una "età" - 26 anni - che inizia a non essere più tanto "tenera"
bensì sulla soglia dell'adultità.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/