La non fiducia della mia terapeuta
Buongiorno sono 5 mesi che vado dalla mia terapeuta ho problemi seri con ansia attacchi di panico e molte paure e non riesco a fidarmi di lei ché Poi non mi sono mai fidata di nessuno, mi dispiace ma non ce l'ha faccio proprio cosa devo fare?
Che poi io gli voglio molto bene...grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
riguardo alla Sua Psicoterapeuta ci dice che
"..non riesco a fidarmi di lei.."
ma aggiunge anche
".. ché Poi non mi sono mai fidata di nessuno..".
E dunque la mancanza di fiducia,
la difficoltà nell'affidarsi
riguarda non unicamente la relazione terapeutica,
ma rappresenta una Sua difficiltà generalizzata.
La psicoterapia può rappresentare quell' "esperienza correttiva" nella quale Lei gradualmente matura "l'affidarsi".
E dunque non è in terapia unicamente per ".. ansia attacchi di panico e molte paure..",
bensi per maturare anche dell'altro
altrettanto importante per la Sua vita.
Alla Terapeuta ha parlato con chiarezza di quanto ha scritto a noi?
Con quale esito?
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Psicologo attivo dal 2020 al
Psicologo
Buonasera
da ciò che scrive sembra che la sua difficoltà sia proprio la fiducia verso gli altri, oltre che l'ansia di cui parla.
Le consiglio di spiegare questo alla sua psicoterapeuta che saprà sicuramente aiutarla in merito, dopotutto immagino che ha iniziato un percorso per migliorarsi e per cercare maggior benessere.
Se cerca altri consulti può tenermi in considerazione e contattarmi secondo necessità.
Buona serata
[#3]
Gentile utente,
Lei è *già* seguita da una Psicoterapeuta in carne ed ossa;
e dunque per correttezza ed etica professionale non ci permettiamo di entrare nei contenuti sui quali state lavorando,
ma unicamente di orientarLa verso un rafforzamento dell'alleanza terapeutica tra Voi,
sicuramente migliorabile.
Legga quindi il nostro come un "secondo parere" e non come una alternativa:
l'online non sostituisce mai il contatto concreto "di persona" con lo Specialista,
soprattutto se il rapporto è già in essere, come nel Suo caso.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti